Emergenza rifiuti, la giornata EcoSolidale un toccasana per Cefalù

Redazione

Eventi

Emergenza rifiuti, la giornata EcoSolidale un toccasana per Cefalù
La raccolta differenziata prolungata anche a domenica per agevolare il conferimento

18 Gennaio 2016 - 00:00

Considerata l'emergenza rifiuti in cui il Comune di Cefalù si è purtroppo ritrovato in questo periodo di festività natalizie, assieme a diversi altri del palermitano, a causa dell'Ordinanza della Regione che blocca la raccolta dei rifiuti solidi urbani fino al 6 gennaio, la Giornata EcoSolidale Cefalù 2015, organizzata dall'Amministrazione comunale di Cefalù e da Fare Ambiente Cefalù-Madonie, cade proprio a pennello

La manifestazione, prevista per sabato 3 gennaio, si svolgerà anche per tutta la giornata di domenica 4 gennaio, al fine di consentire il conferimento di carta, cartone e plastica, presso il punto di raccolta che sarà allestito per l’occasione con due scarrabili messi a disposizione dalla SEA Ambiente di Bagheria e dalla società Belinerti di Belmonte Mezzagno, in Via Cirincione (nello spiazzale sede del mercato contadino settimanale), dalle ore 10 alle 18. Un vero toccasana per le famiglie che in questi giorni di festa hanno dovuto accumulare in case i sacchetti di immondizia. 

La società S.E.A. Ambiente, che offrirà il supporto tecnico, provvederà alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti conferiti, e a fine raccolta, pagherà un corrispettivo in base ai volumi raccolti di plastica e carta. Il ricavato verrà devoluto all’acquisto di cesti natalizi e di beni di prima necessità per i nostri concittadini più sfortunati.

Inoltre, la S.E.A. Ambiente fornirà anche dei contenitori sia per la raccolta di pile esauste che per quella dicartucce e toner per stampanti.

La Giornata EcoSolidale, che nasce contro la cultura dello spreco e allo scopo di aiutare  chi si trova in condizioni di bisogno, vuole essere un modo per aiutare il prossimo e migliorare l’ambiente in cui viviamo. La manifestazione è stata presentata anche in tv nel corso del programma “TRM Mattino” condotto da Vincenzo Canzone. 

“Vi aspettiamo sabato 03 e domenica 04 gennaio in Via Cirincione a partire dalle ore 10 con Fare Ambiente – afferma la presidentessa Francesca Mancinelli – Buon Anno dal Direttivo di Fare Ambiente Cefalù-Madonie”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it