“Gangi Libera”, i consiglieri rinunciano al gettone e regalano un aspiratore alla protezione civile

Marianna Lo Pizzo

Politica

“Gangi Libera”, i consiglieri rinunciano al gettone e regalano un aspiratore alla protezione civile
Questa mattina la consegna al Santuario dello Spirito Santo

18 Gennaio 2016 - 00:00

I 5 consiglieri del gruppo “Gangi Libera” hanno consegnato stamane, presso lo spiazzo del Santuario dello Spirito Santo, una aspiratore al nucleo di protezione civile O.E.VV.FF. (Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari) guidato da Michele Bisconti. Si tratta di un macchinario portatile molto innovativo spesso utilizzato nelle operazioni di primo soccorso, in particolare dagli equipaggi delle ambulanze, per rimuovere sangue, saliva o vomito che, presenti nelle vie aeree superiori, possono impedire la respirazione del paziente, fino a causarne la morte.

L’aspiratore è stato acquistato utilizzando i fondi accantonati dai consiglieri Giuseppe Angilello, Nunzio Domina, Nino Dinolfo, Aldo Siragusa e Roberto Spallina con la rinuncia al gettone di presenza che viene corrisposto per la partecipazione alle sedute dei consigli comunali e delle commissioni.

“Ringrazio di cuore i consiglieri del gruppo Gangi Libera – afferma Michele Bisconti – per la sensibilità mostrata nei confronti della nostra associazione, quotidianamente impegnata nelle attività di soccorso e di protezione civile. Finalmente la nostra ambulanza sarà dotata di uno strumento “salva vita” come l’aspiratore”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it