Piazza Marina, alberi imbrattati con vernici. Interviene il Comune

Redazione

Palermo

Piazza Marina, alberi imbrattati con vernici. Interviene il Comune
Nei giorni scorsi alcuni ignoti avevano dipinto la corteccia e le radici aeree con spray. Stamattina intervento del Coime con solventi biologici

18 Gennaio 2016 - 00:00

Gli operai comunali del Coime sono intervenuti stamattina, col coordinamento del Settore verde, per ripulire le radici dei ficus centenari di Piazza Marina, imbrattate nei giorni scorsi con alcune scritte spray. “Questi alberi – afferma l'Assessore alla vivibilità Giuseppe Barbera – sono veri e propri monumenti della natura. Sono fra i più antichi alberi di tutta Italia e riscontriamo tracce della loro storia in testi risalenti a centinaia di anni fa. Imbrattarli è un atto incivile che deturpa il patrimonio della città e dei cittadini”.

L'intervento è stato eseguito manualmente e con prodotti biologici privi di solventi, di cui è stata prima verificata la compatibilità con la corteccia delle piante. Una scelta che ha ulteriormente fatto crescere i costi, “ma che – afferma l'Assessore – era l'unico possibile per non arrecare un ulteriore danno a questi che, sia pure immobili, sono degli esseri viventi.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it