Servizio Civile ad Alimena, approvato il progetto “L’anno che verrà”

Mirella Mascellino

Politica

Servizio Civile ad Alimena, approvato il progetto “L’anno che verrà”
12 giovani a supporto degli anziani. 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Anche ad Alimena arriva il nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale. L'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro-Ufficio Servizio Civile, ha approvato al Comune di Alimena il progetto di Servizio Civile Nazionale, riferito alla Legge 64/01, denominato “L’anno che verrà”. Si tratta del bando dalla Presidenza del Consiglio-Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, il 16 marzo scorso, per la selezione di 1.600 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia. Saranno reclutati dodici giovani, per la durata di un anno. Titolo irrinunciabile è l'età: devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non avere superato il ventottesimo, per l'esattezza non devono superare 28 anni e 364 giorni di età, alla data di presentazione della domanda.

La finalità del progetto è il sostegno alle persone anziane. I giovani reclutati dovranno supportare gli anziani nelle necessità quotidiane, alleviandone la solitudine e promuovendone l’integrazione nella comunità di appartenenza.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all'ente titolare del progetto, ovvero il Comune di Alimena, entro e non oltre le ore 14.00 del 16 Aprile 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.alimena.pa.it .

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it