Avis incontra la scuola: a Gangi per un progetto di sensibilizzazione

Michele Ferraro

Eventi

Avis incontra la scuola: a Gangi per un progetto di sensibilizzazione

05 Dicembre 2016 - 10:56

L’ Avis di Gangi incontra le classi quinte della scuola primaria di primo grado con il progetto avis@scuola. Gli incontri programmati sono stati tenuti da due volontarie dell’ avis di Vimercate, Silvia Perego e Cecilia Brambilla, e dal presidente della stessa Avis , Sergio Valtolina, già consigliere nazionale Avis. I volontari lombardi aveva già curato l’iniziativa nelle loro scuole e su richiesta della sezione gangitana hanno accolto l’invito di esportare il progetto .
Dedicato alla scuola primaria, il progetto è incentrato sull’ universo sangue per sostenere nuove forme di sensibilizzazione alla cultura del dono del sangue, con una parte di spiegazione circa le sue proprietà e una più attiva, per far conoscere ai ragazzi il sistema cardio-circolatorio, la composizione e le funzioni del sangue in modo istruttivo ed interattivo.
L’obiettivo è quello di stimolare i bambini a intervenire e diffondere una coscienza critica dando loro delle parole chiave, affrontando tematiche riguardanti la donazione di sangue e l’ associazione Avis.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it