Madonie, i Carabinieri setacciano il territorio: denunce per armi e droga

Redazione

Cronaca

Madonie, i Carabinieri setacciano il territorio: denunce per armi e droga

07 Dicembre 2016 - 13:04

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari delle Stazioni di Polizzi Generosa, Bompietro ed Alimena unitamente al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno svolto nelle giornate del 5 e 6 dicembre un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha interessato non soltanto i centri abitati ma anche le principali vie di comunicazione come le statali 120, 290 e 643.

Quattro le persone denunciate al termine dei controlli. In particolare il servizio, finalizzato nello specifico a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, in materia di armi nonché il traffico ed il consumo di stupefacenti, ha consentito di denunciare in stato di libertà V.S. palermitano classe 1957, in quanto fermato ad un posto di controllo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, illecitamente detenuto.

Sono stati denunciati in stato di libertà due soggetti, provenienti da Palermo, A.M. e S.M. che avevano utilizzato due banconote false da 50 euro per acquistare merce presso alcune attività commerciali di Bompietro. Inoltre i militari della Stazione di Alimena, a seguito di un intervento per sedare una lite tra due giovani, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria P.V. per il reato di rapina. L’uomo aveva sottratto dopo averlo minacciato 100 euro ad un altro ragazzo.

Sono stati eseguiti numerosi i posti di controllo sulle principali vie di comunicazione. Sono state identificate 180 persone e controllati 120 veicoli. Sono 25 le contravvenzioni al Codice della Strada, cinque le patenti di guida e due le carte di circolazione ritirate, un veicolo privo di copertura assicurativa sequestrato.

Inoltre, i controlli stradali hanno consentito di individuare tre giovani in possesso di sostanza stupefacente e sequestrare sei grammi circa di “marijuana”, con la conseguente segnalazione amministrativa degli stessi all’Ufficio Territoriale del Governo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it