Prima Categoria H, il Gangi è campione d’inverno

Michele Ferraro

Sport

Prima Categoria H, il Gangi è campione d’inverno

18 Dicembre 2016 - 17:21
Gangi Calcio: Agozzino, Trapani, Giglio, Rizzo, Attinasi, Di Domenico, Arcuri, Cipolla, Buchashvili (42′ ST Gulino), Sauro (35′ ST Alaimo), Spena (12′ ST Flauto). All.: Comito
Castronovo: Di Marco, Russotto (33′ ST Bossolo), Tirrito, Marino, Terzo (38′ ST Noto), Padrenostro, Bracia, Rivi, Piazzese, Cutrò, Lo Scrudato. All.: Gentile
Arbitro: Averna di Palermo
Reti: 18′ PT Rizzo, 41′ PT e 4′ ST Cutrò, 43′ PT e 8′ ST Cipolla, 45′ PT Arcuri
Il Gangi si laurea campione d’inverno con l’ennesima prova di forza, questa volta ai danni del Castronovo. Il primo gol arriva su cross dall’out di sinistra, il colpo di testa di Arcuri si stampa sulla traversa, Rizzo è più lesto di tutti ed ancora di testa la spinge in rete. Pareggio del Castronovo al 41′: Cutrò mette al centro un cross che si trasforma in un tiro che beffa Agozzino. Il Gangi reagisce subito e ritrova il vantaggio con uno splendido gol su punizione di Cipolla. I locali hanno anche l’occasione per portarsi sul 3-1 ma Arcuri dopo un gran recupero non riesce a trovare lo specchio della porta. L’appuntamento con il gol è solo rinviato di un minuto quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Giglio, l’attaccante gangitano sfrutta la spizzata di testa di Rizzo e segna con una splendida sforbiciata. Il Castronovo non si rassegna e all’inizio della ripresa accorcia le distanze ancora con Cutrò. Risponde nuovamente Cipolla, ancora su punizione procurata da Arcuri, e porta sul 4-2 il risultato. Al 13′ doppio miracolo di Di Marco sulle conclusioni ravvicinate di Sauro e Flauto. Al 30′ gol annullato a Sauro per fallo di mano. Poi da annotare solo la grande festa sugli spalti con i giocatori che prendono il posto degli ultrà e gli ultrà in campo a raccogliere l’applauso dei giocatori, tutti a festeggiare la vittoria che porta il Gangi solo in vetta.
Le altre partite
Ottimo pareggio esterno del Città di Castellana in casa dell’Atletico Corleone. Fermando gli avversari sullo 0-0 i ragazzi di mister Norato confermano l’ottimo stato di forma delle ultime settimane, avvicinandosi a piccoli passi alla zona play off, ora distante solo 3 punti (in attesa del posticipo fra Spartacus e Roccapalumba). Questi i giocatori impiegati da Norato nell’anticipo di ieri:
Giunta, Mancuso (20′ ST Calistro), Bisogno, Di Fina, Giuliano, Daidone, Di Gangi Dan., Di Giovanni, Norato (30′ ST Albanese), Ballisteri, Di Gangi Dav. (35′ PT Russo)
Nell’altro anticipo di ieri, lo scontro diretto fra due big del calibro di Marineo e Misilmeri si conclude in favore dei primi che, sfruttano al meglio il fattore “casa” e superano con il risultato di 3-1 i biancoazzuri. Reti di Barbiera, Costa e Raineri, per il Don Carlo Misilmeri va in gol Reina. L’altra partita di cartello, quella fra Sparta Palermo e Vallelunga, giocata alle 12.00, si conclude con il risultato di 1-1.  Il Prizzi supera per 2-0 il Città di Petralia Soprana mentre il Real Suttano subisce una pesantissima sconfitta casalinga contro l’Albatros Lercara (1-6 il finale). Ancora in campo Spartacu e Roccapalumba.
Classifica
Gangi Calcio 32
Vallelunga 30
Don Carlo Misilmeri 28
Oratorio Marineo 26
Spartacus 20*
Atl. Corleone 20
Castronovo 19
Città di Castellana 17
Sparta Palermo 16
Prizzi 13
Albatros Lercara 11
Real Suttano 7
Roccapalumba 6*
Petralia Soprana 3
*una partita in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it