Gangi Calcio, che colpo! Arriva il “gatto” Ilardi

Michele Ferraro

Sport

Gangi Calcio, che colpo! Arriva il “gatto” Ilardi

30 Dicembre 2016 - 18:42

Lui è già una piccola star da quando, in quel di Mussomeli, mise a segno una incredibile serie di parate che lo consegnarono alla “rosa”, la mitica “Gazzetta dello Sport” che, fra serio e faceto, lo ha paragonato a portieri del calibro di Buffon, Neuer e De Gea.

Si tratta di Nino Ilardi, portiere che in verità non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei “pezzi” più pregiati del panorama dilettantistico siciliano. Un atleta decisamente di altra categoria. Tanto è vero che per il “gatto” Ilardi quella con il Gangi Calcio sarà la prima esperienza in assoluto in prima categoria. Troppo poco per uno come lui, abituato a chiudere la saracinesca fra serie D ed Eccellenza.

Ma il Gangi è il Gangi! C’è alle spalle una storia che fa di questa società una pietra miliare del calcio siciliano. Il biancorosso, a cavallo fra gli anni ’80 e gli anni ’90, incarnava la perfetta metafora sportiva di Davide che sconfigge Golia. Così a distanza di oltre 25 anni quei colori esercitano ancora un forte richiamo.

C’è anche da dire che quest’anno la dirigenza guidata dal presidente Scavuzzo sta facendo davvero dei miracoli, consegnando a Giovanni Comito una rosa invidiabile. Ma nel calcio si sa, i nomi non sono tutto, così se la potente macchina consegnata al mister sta percorrendo la strada giusta è perché alla guida c’è lui, quel Giovanni Comito la cui storia calcistica è legata a doppio mandato con quella del Gangi. Qui la sua prima esperienza da allenatore, dopo aver chiuso una carriera calcistica brillante. Qui il piccolo miracolo del Raimondi Gangi capace di raggiungere i play off per accedere al campionato di Eccellenza.

Ora si guarda al futuro con un pizzico di coraggio in più. L’arrivo di Nino Ilardi appena tre settimane dopo il colpo messo a segno con l’acquisto di Samuele Giglio svelano gli obiettivi societari: si punta dritto al primato per tornare finalmente in Promozione

 

Guarda qui il servizio della Gazzetta dello Sport su Nino Ilardi – http://video.gazzetta.it/buffon-neuer-de-gea-macche-nino-ilardi-portiere-mussumeli/a0bbed96-c446-11e5-b769-c4e2e1e245f1

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it