“Versi senza speranza”, a San Mauro la presentazione del nuovo libro di Mauro Drago

Redazione

Cronaca

“Versi senza speranza”, a San Mauro la presentazione del nuovo libro di Mauro Drago

30 Dicembre 2016 - 19:29

E’ stato presentato presso il teatro Comunale di San Mauro Castelverde il nuovo libro di Mauro Drago. L’autore ritorna a San Mauro dopo la presentazione dell’altro suo lavoro “Allucinazioni”. Tra gli interventi quello dell’assessore Nino Daino, che ha portato i saluti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Minutilla. A moderare l’incontro è stato il presidente del Consiglio della Biblioteca Comunale, tra l’altro autore della prefazione di “Versi senza speranza”, che ha argomentato anche sulle vicissitudini che hanno portato alla pubblicazione del testo di Drago.

Tra un intervento e un altro, i partecipanti venivano coinvolti dalle letture delle poesie contenute nel testo, da Giusy Cipriano. Sono intervenuti anche Rosario Candino, storico e componente del Consiglio di Biblioteca Comunale; il maestro Matteo Mazzola, bibliotecario e Mario Sferruzza. Maria Quattrocchi ha portato la sua testimonianza e il suo contributo, in qualità di referente psicologo e psicoterapeuta per lo Sportello Antiviolenza Diana di Gangi. Anche il vice presidente del consiglio comunale di Gangi, Concetta Quattrocchi, ha portato il suo saluto alla presentazione.

Alla fine tra gli interventi è emerso che “Versi senza speranza è un viaggio attraverso i tempi, i generi, gli stati d’animo. È un percorso in una visione di mondo a volte contorta a volte limpida. Un itinerario guidato dalla mente e dalle sue idee. Un racconto delle esigenze terrene di noi esseri umani, che ci muoviamo in un universo fatto di tante piccole cose, di tanti piccoli noi”. A concludere l’incontro l’autore Mauro Drago, che ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento organizzato con il contributo del consigliere comunale Giuseppe Maccataio. Un buffet finale offerto dall’autore ha dato l’arrivederci al Borgo madonita per la prossima pubblicazione dall’autore maurino.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it