A Castelbuono il concerto dell’Accademia Syntagma Musicum Ensemble

Redazione

Eventi

A Castelbuono il concerto dell’Accademia Syntagma Musicum Ensemble

02 Gennaio 2017 - 15:53

Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 18,30 presso l’aula Consiliare della casa comunale di Castelbuono, si terrà il concerto dell’Accademia Syntagma Musicum Ensemble. L’Accademia comprende varie formazioni strumentali e numerosi musicisti solisti che gravitano attorno alla scuola di musica gestita dall’Associazione Culturale ItinerArte di Messina. L’ensemble di chitarre opera già da diversi anni ed è costituito da chitarristi professionisti e studenti.
Nonostante la giovane età di alcuni componenti, il gruppo riscuote notevoli consensi di pubblico e critica e si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Di recente ha conseguito il secondo premio Selezione Nazionale Giovani Concertisti, promosso dall’Associazione Culturale GravinaArte ed il primo premio al Concorso Chitarristico Internazionale Ida Presti Citta di Pedara, oltre a numerosi altri premi e riconoscimenti che i componenti del gruppo hanno ottenuto singolarmente come solisti. Il gruppo svolge intensa attività concertistica e di ricerca.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it