Collesano, c’è la conferma: il Servizio Civile inizierà il 10 gennaio

Redazione

Cronaca

Collesano, c’è la conferma: il Servizio Civile inizierà il 10 gennaio

07 Gennaio 2017 - 10:28

Arriva la conferma dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale: il 10 gennaio 2017 si inizia col progetto di Servizio Civile Nazionale dal titolo “Cori Granni” del Comune di Collesano relativo al bando scaduto lo scorso 8 Luglio 2016. Il progetto mira a potenziare e incrementare le attività di assistenza a favore della popolazione disabile residente nel territorio di Collesanese.

“Un progetto produttivo e solidale che darà grande apporto alla nostra comunità potenziando i servizi resi ai cittadini con disabilità” – dichiara Giulio Raimondo, Assessore alle Politiche Giovanili ed al Servizio Civile del Comune di Collesano, che continua affermando – Il Servizio Civile Nazionale è un’occasione di crescita per tutti. Per i giovani volontari di crescita personale e formazione in termini di esperienza e competenze acquisite, per la comunità di crescita sociale e culturale che parte proprio dalla promozione dei principi della solidarietà, della partecipazione e dell’inclusione sui quali il Servizio Civile Nazionale si basa”.

Tutti i giovani risultati idonei selezionati dovranno recarsi alle ore 10 presso Sala Consiliare del Comune di Collesano per dare inizio alle attività con il benvenuto dell’Amministrazione. All’atto della presentazione in servizio i volontari riceveranno un codice utente ed una password per scaricare e sottoscrivere il contratto di Servizio Civile Nazionale, nonché la modulistica necessaria al regolare svolgimento dell’intero anno di servizio.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it