Torna “Spazio libero”, il programma tv dedicato alla scuola condotto da Pino Simplicio

Mirella Mascellino

Eventi

Torna “Spazio libero”, il programma tv dedicato alla scuola condotto da Pino Simplicio

08 Gennaio 2017 - 17:47

Dopo la pausa natalizia, torna, in diretta streaming, la trasmissione del dirigente scolastico Pino Simplicio, Spazio Libero..Rassegna della Scuola, su Federico Cammarata TV. A fianco di Simplicio, negli interventi,, ci sarà sempre Ninni Bonacasa e insieme affronteranno nuovi e attuali temi e problemi della scuola italiana.

La scaletta della puntata del 9 gennaio prevede ancora tanti punti interessanti e scottanti. Ecco di seguito i vari temi:

  • Alunni : La valutazione on-off – Le deleghe si faranno entro la metà di gennaio. Il Tar di Catania afferma la permanenza nella scuola dell’infanzia in caso di mancato raggiungimento dei pre-requisiti. Novità sulla sperimentazione quadriennale delle Superiori.
  • Genitori: Iscrizioni anno scolastico 2017/2018: istruzioni per l’uso: “Quando non si deve usare la piattaforma on-line.”
  • Docenti: Mobilità 2017 Chi lavora su potenziamento potrà chiedere la titolarità nella stessa scuola?
  • Dirigenti Attesa per il nuovo concorso per Ds. Le novità nel bando.
  • Dsga Aspettative elevate per il prossimo concorso, purché non accada come per gli aspiranti dirigenti!
  • Personale Ata Parecchi Ata aspettano il bando per Dsga ed anche quello per gli altri profili.
  • Oltre 5 milioni per l’edilizia scolastica: la ministra Fedeli firma 2 decreti.
  • Precari Feste amare per i precari senza stipendio, eppure non doveva accadere più in forza del provvedimento Giannini.
  • Pensione 20Gennaio2017 scade il termine per la presentazione delle domande. Interviene la Dott.ssa Rosalia Marchese-Coordinatrice Ufficio Pensioni-Ambito Territoriale XV-PA-

La trasmissione potrà essere seguita in audio e video su FedericoCammarataTV e poi anche in differita attraverso il podcast. Si potrà intervenire in diretta, telefonando al n° 0921-421265 e inviare quesiti all’indirizzo e-mail: radiocammaratacefalu@tiscali.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it