La neve sulle Madonie, gli “angeli” hanno la divisa dei Carabinieri

Redazione

Cronaca

La neve sulle Madonie, gli “angeli” hanno la divisa dei Carabinieri

11 Gennaio 2017 - 17:36

A seguito delle abbondanti nevicate che hanno colpito le “Madonie” i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana sono stati chiamati ad operare con diversi servizi volti ad assicurare la necessaria assistenza, il soccorso ai cittadini ed automobilisti rimasti in difficoltà a causa dello spesso manto nevoso che ha ricoperto le strade del territorio Madonita. Gli uomini dell’Arma, a bordo dei loro fuoristrada, hanno raggiunto le località più isolate, garantendo la viabilità sulle arterie stradali principali e su quelle ritenute più a rischio di isolamento. Numerose sono state le chiamate al 112 giunte presso la Centrale della Compagnia di Petralia Sottana per le più svariate richieste.

Gli interventi registrati in modo più ricorrente hanno riguardato l’assistenza prestata ad automobilisti rimasti in panne nella neve e tra questi, diversi conducenti sono stati aiutati a montare le catene ai pneumatici. Alcuni cittadini sono rimasti bloccati in strada a bordo delle proprie autovetture con le proprie famiglie e bambini in tenera età.
Non potendo ricevere nell’immediatezza il supporto necessario dai propri parenti o amici sono stati accompagnati in Caserma e rifocillati. Alcuni, rimasti bloccati dalla neve, non potendo raggiungere il centro dialisi ubicato in località “Madonnuzza” al fine di potersi sottoporre al trattamento sanitario in mezione sono stati prelevati da casa ed accompagnati direttamente presso la struttura sanitaria.

Ad altri, soprattutto anziani, non riuscendo ad uscire di casa, sono stati portati generi di prima necessità e medicinali. Sulla strada statale 120 i militari sono ancora intervenuti in soccorso di un ambulanza del 118 che, rimasta bloccata a causa della neve, stava trasportando un paziente in codice “giallo” e doveva raggiungere l’Ospedale di Termini Imerese.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it