Concorso dei presepi a San Mauro, vince “Presepi nu bagliu”

Redazione

Cronaca

Concorso dei presepi a San Mauro, vince “Presepi nu bagliu”

14 Gennaio 2017 - 16:11

L’iniziativa del “Concorso dei Presepi” in mostra voluto dal comune di San Mauro Castelverde, ha registrato tante attenzioni e compiacimento dal pubblico. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Paidea in collaborazione con il Comune. A vincere il contest  “Presepi nu bagliu” chem nella pagina facebook dedicata, ha ottenuto 676 voti. La competizione è durata qualche settimana nel borgo madonita, per le votazioni si è registrato un testa a testa con il “Presepe di Via Immacolata”. Gli autori che hanno realizzato il Presepe vincitore, “Presepi nu Bagliu”, sono: Giuseppe Murgia, Michele Murgia, Alberto e Giovanni Zacco, Mauro Drago, Mauro Guagliardo, Angelo Barca e Giuseppe Daino. I vincitori hanno allestito il Presepe in via Carlo Alberto, hanno ritirato il premio che consisteva in un buono da 100 euro da spendere in un’attività commerciale di San Mauro Castelverde. Inoltre a quanti hanno preso parte al Concorso è stato consegnato un attestato di partecipazione, che porta le firme del Presidente dell’Associazione Paidea, Maria Garofalo, dell’Assessore allo Spettacolo, Nino Daino, e del Sindaco Giuseppe Minutilla.

Ecco la classifica:
1. PRESEPI NU BAGLIU 676 voti
2. PRESEPE DELLA VIA IMMACOLATA 615 voti
3. LE GARIBALDINE 193 voti
4. L’ALBA TRA (I) MONTI 157 voti
5. IL PRESEPE DI VIA SAN GIUSEPPE 129 voti
6. IMPIGNATURA 97 voti
7. E QUANTU VALI SANTU MAURU 79 voti

Gli autori dei Presepi in Concorso:
“Presepi Nu Bagliu”: Giuseppe Murgia, Michele Murgia, Alberto e Giovanni Zacco, Mauro Drago, Mauro Guagliardo, Angelo Barca e Giuseppe Daino.
“Presepe della via Immacolata”: Elisa Laplena, Emilia Farinella Domenico Scacciaferro, Salvatore Rocca, Santo Colantoni, Alessia Anzaldi, Marta Scialabba, Aurora Piscitello e Katia Noce.
“Le Garibaldine”: Elisa Caruso, Domenica Scacciaferro
“L’alba tra (i) monti”: Gisella Cassata
“Il Presepe di Via San Giuseppe”: Maura e Gabriella Scialabba
“Impignatura”: Giuseppe Pepe
“E quantu vali Santu Mauru”: Maria Concetta Castiglia

(Nella foto i vincitori, il presidente dell’Associazione “Paidea” Maria Garofalo, il Sindaco Giuseppe Minutilla e l’Assessore allo Spettacolo Nino Daino)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it