Impianti sciistici di Piano Battaglia: mercoledì 1 febbraio l’inaugurazione

Redazione

Cronaca

Impianti sciistici di Piano Battaglia: mercoledì 1 febbraio l’inaugurazione

19 Gennaio 2017 - 10:32

Appassionati, segnatevi la data: dall’1 febbriaio verranno inaugurati gli impianti sciistici di Piano Battaglia. Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma le voci di corridoio confermano la data. Mercoledì 1 febbraio, dunque, una data storica e da ricordare a lungo. Perché dopo dieci anni, 3.652 giorni, gli impianti saranno rimessi in funzione, grazie alla volonta di un gruppo di imprenditori che ha sfidato burocrazie, lungaggini e “stelle contrarie”. Ieri il collaudo dello skilift, oggi, domani e probabilmente anche sabato quello della seggiovia. Poi la documentazione sarà trasmessa all’assessorato che avrà il compito di dare l’ok definitivo e di far ripartire gli impianti. Per cui, se il via libera dovesse arrivare prima dell’1 febbraio, potrebbe anche aversi un’apertura degli impianti precedente alla cerimonia di inauguraizone, magari, incorciando le dita, già per l’ultimo fine settimane del mese (28 e 29 gennaio) o per quello successivo (4 e 5 febbraio)

L’inizio dei collaudi, ieri appunto, grazie agli accordi tra la Città Metropolitana di Palermo e gli ingegneri Magro Malosso, Di Bella, Delfino, l’Ustif di Palermo con l’ingegner Carabillò e la ditta costruttrice degli impianti seggiovia e skilift Ccm di Torino. Ma come detto, l’apertura definitiva degli impianti di risalita seguirà all’esecuzione del collaudo e alla autorizzazione da parte dell’Assessorato Trasporti della Regione Sicilia. C’è chi ha potuto riassaporare il brivido di sciare da queste parti. Visto che l’apertura al pubblico del tapis roulant del campo scuola Marmotta ha fatto registrare un grosso afflusso di appassionati.

Dalla Piano Battaglia srl intato comunicano che giovedì 26 gennaio a Villa Niscemi (Palermo) si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova stazione sciistica.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it