Prima Categoria H. Il Gangi vince e riconquista la vetta. Castellana: pareggio beffa

Redazione

Sport

Prima Categoria H. Il Gangi vince e riconquista la vetta. Castellana: pareggio beffa

01 Febbraio 2017 - 19:18

Città di Petralia Soprana – Gagi Calcio 0-2

Città di Petralia Soprana: Tricarichi, Librizzi, Ruggirello, Afare (1′ ST Sabatino), Lo Cascio, Salamone, Sciortino (23′ ST Bencivinni), Albanese (35′ ST Jallow) , Chiavetta, Lo Cicero, Scelfo A. All.: Giaconia. A disposizione: Domina, Di Veuta.

Gangi Calcio: Ilardi, Attinasi, Giglio, Rizzo, Alaimo (35′ ST Blandino), Di Domenico, Arcuri, Flauto (20′ Scavuzzo), Buchashvili, Patti (45′ ST Giordano), Spena. All.: Comito. A disposizione: Agozzino, Trapani, Sauro, Gulino.

Reti: PT 40′ Spena, ST 27′ Buchashvili

Arbitro: La Verde di Caltanissetta

Ammoniti: Afare, Sabatino, Ilardi, Flauto, Spena, Giglio.

E’ stata più dura del previsto ma alla fine il Gangi Calcio riesce ad avere la meglio nel derby esterno contro il Città di Petralia Soprana. Un testa – coda in programma per la seconda giornata del campionato di ritorno ma più volte rinviato a causa del maltempo. Per i ragazzi di Giovanni Comito sembrava poco più di una formalità, considerati i 32 punti di distacco con i quali si sono presentati al comunale di Petralia Soprana, ma i ragazzi di Fortunato Giaconia hanno mostrato di saper gestire bene gli spazi, molto ristretti, del campo locale, per cui la capolista ha dovuto faticare non poco per andare in vantaggio. A sbloccare le marcature ci pensa uno dei gioielli della “cantera” biancorossa, Piero Spena, che con il ritorno in panchina del mister che lo lanciò da giovanissimo in Promozione, sembra aver trovato lo smalto di un tempo. A fornire l’assist vincente ancora una volta Ata che questa volta veste pure i panni del marcatore. Sarà lui infatti al 27′ del secondo tempo a saltare due avversari ed a piazzare sul primo palo la palla del definitivo 2-0. Con questa vittoria il Gangi Calcio riprende il comando della classifica, staccando di un punto le concorrenti Misilmeri (che ha anche una partita in più) e Vallelunga che, come i biancorossi, ha ancora una partita da recuperare.

 

Città di Castellana – Oratorio San Ciro e Giorgio 2-2

Città di Castellana: Giunta E., Calistro (18° ST Di Gangi Dav.), Mancuso, Di Fina, Giulio, Daidone, Di Gangi Dan., Di Giovanni, Norato (40° ST Russo), Ballisteri, Bisogno. All.: Norato. A disposizione: Castrianni, Giunta R., Albanese, Di Gangi Di. Farinella.

Oratorio San Ciro: Fiduccia, Roma, Aiello (35′ ST Gullo), Di Peri, Paladino, Volpini, Costa, Macaluso, Li Castri C., Li Castri D., Montalbano (23′ ST La Barbera). All.: Li Castri. A disposizione: Cutrona.

Reti: PT 10′ Li Castri, 35′ Norato. ST 30′ Di Fina, 49′ Li Castri.

Arbitro: Mucera di Palermo

Ammoniti: Giulio, Bisogno, Ballisteri, Daidone, Norato, Di Giovanni, Li Castri D., Li Castri C.,

Espulsi: Mancuso, Di Gangi, Roma

Partita molto nervosa al Comunale di Castellana Sicula dove, nel recupero della seconda gara di ritorno, la squadra locale e l’Oratorio di Marineo si sono dati battaglia per spartirsi, alla fine, un punto che non fa gioire nessuno. Probabilmente i locali avrebbero meritato di portare a casa la vittoria ma il beffardo gol del 2-2 messo a segno nell’ultimo minuto di recupero punisce oltre i meriti i ragazzi di mister Luigi Norato. Il referto del signor Mucera, non alla fine sembra un bollettino di guerra: 3 espulsi e 8 ammoniti, segno di una gara sfuggita al controllo dell’arbitro. Per la cronaca sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Li Castri. Prima della fine del primo tempo il Castellana pareggia con Norato per poi portarsi in vantaggio a metà del secondo tempo con l’ennesimo gol in stagione del difensore Pietro Di Fina. La vittoria sembra ormai acquisita ma, al 94′ beffarda arriva la zampata del solito Li Castri che ferma il risultato sul 2-2

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it