Termini Imerese, inizia oggi il Carnevale 2017 con la selezione delle Damigelle

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Termini Imerese, inizia oggi il Carnevale 2017 con la selezione delle Damigelle

16 Febbraio 2017 - 17:35

Inizia oggi, a Termini Imerese, con la selezione delle damigelle che accompagneranno le storiche maschere de “U Nannu ca Nanna” di proprietà della Famiglia La Rocca, il carnevale 2017. Alle ore 18, presso il Country House Cafe di Termini Imerese, verranno selezionate le 4 fortunate ragazze che seguiranno i Nanni nei giri nelle scuole e in tutti i luoghi in cui i Nanni andranno a portare la loro allegria. Unico requisito per partecipare alla selezione, organizzata dall’Associazione Cerimoniale “Nannu ca Nanna”, è quello di essere residente nella cittadina imerese e di avere del tempo da dedicare a questa importante e tradizionale manifestazione. Già, perche i Nanni da sabato 18 al martedì grasso, giorno di chiusura delle sfilate, saranno impegnati ogni giorno, dalla mattina alla sera.

Un calendario ricco di appuntamenti, garantito dai ragazzi del Cerimoniale, l’associazione presieduta da Viviana Raja. Già da sabato, sarà la volta della prima visita dei Nanni al Despar di Termini Imerese, per andare a prendere le caramelle che sono state donate dall’azienda ai Nanni, per regalarle nelle scuole. In un periodo di crisi come questo, l’azienda Despar della famiglia Alioto si è messa a disposizione per regalare le caramelle che i Nanni e le Damigelle daranno ai bambini nelle scuole, durante le loro visite. I Nanni ritireranno anche dei gadget offerti dalla Tipografia Calamaio che verranno regalati durante le visite. La città ed i suoi commercianti hanno risposto positivamente all’organizzazione del Carnevale 2017, una manifestazione quest’anno senza fondi, che grazie ai contributi di tutti si potrà realizzare. Domenica si svolgerà la Cerimonia ufficiale di apertura e verrà dato il via al Carnevale 2017, con la consegna simbolica delle chiavi della città.

Di seguito il calendario del Carnevale Termitano 2017
DOMENICA 19 FEBBRAIO alle ore 11, manifestazione cerimonia di apertura del Carnevale con consegna della chiave della città alle maschere “U NANNU CA’ NANNA”.
DA MARTEDI 21 FEBBRAIO a VENERDI 24 FEBBRAIO visita delle maschere ru NANNU CA’ NANNA nelle scuole termitane.
GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO  alle ore 21:00 in via Mommasala a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00 manifestazione “Carnevale dei bambini”.
DOMENICA 26 FEBBRAIO
ore 10: VILLAGGIO DEI BAMBINI presso Piazza Duomo.
Ore 12: Sagra “Maccarruna n’tà Maidda” zona Piazzetta del Carmelo
Ore 16: “Sfilata gruppi Mascherati a Termini Bassa con il carro “U Nannu cà Nanna” sul seguente percorso (Corso Umberto e Margherita, Piazza La Masa, Via San Francesco Saverio, Via Vitt. Emanuele, Corso Umberto e Margherita, Via Salemi Oddo, Via P.ta Caricatore, Corso Umberto e Margherita.
Si conclusione a Piazza Crispi.
Ore 20:00: Villaggio gastronomico “a strata virdura” e “piazzetta del carmelo”.
LUNEDI 27 FEBBRAIO
Ore 15 in località via Giacinto lo Faso manifestazione “Carnevale dei bambini”
Ore 16:30 Discoteca al BELVEDERE “cu Nannu cà Nanna”.
MARTEDI 28 FEBBRAIO
Dalle ore 9 alle ore 13 Annullo postale presso piazza Duomo (Circolo Margherita)
Ore 16 partenza carri allegorici e gruppi mascherati, da piazza Sant’Antonio. L’itinerario sarà: Via Vittorio Amedeo, Piazza Umberto I, via Mazzini, Piazza Duomo, via Garibaldi, via Inguaggiato, Piazza Umberto I°, via Mazzini, ripetendo il percorso Piazza Duomo, via Garibaldi, via Inguaggiato, Piazza Umberto I e via Mazzini.
Si conclude piazza Duomo
Ore 16 Villaggio Gastronomico zona Belvedere
ORE 20 LETTURA DEL TESTAMENTO RU NANNU A CURA DEL NOTAIO “MENZA PINNA”
ORE 20,30 INTRATTENIMENTO SUL PALCO CON LE SCUOLE DI BALLO, GRUPPI MUSICALI E IL DUO COMICO “I PETROLINI”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it