Promozione B. L’Asd Città di Gangi vince e spera. Caccamo di misura sul Geraci

Redazione

Sport

Promozione B. L’Asd Città di Gangi vince e spera. Caccamo di misura sul Geraci

26 Febbraio 2017 - 19:11

Asd Città di Gangi – Sinagra 1-0

Marcatori: PT 18’ Brucato

Asd Città di Gangi: Puglisi, Notararigo, Bevacqua, Brucato, Norato, Mar, Monaco, Sottile (19’ ST Gallina), Spitale, Marandano (41’ PT Serio), Coulibaly (30’ ST Dino). All. Farinella. A disposizione: Savasta, Alaimo, Seminara, Bongiorno.

Sinagra: Giuttari (19’ PT Bonfiglio), Russo, Cusmà, Margò, Mantegna (10’ PT Florio), Pintabona, Gregorio, Tranchita, Mancuso (21’ ST Fazio), Leone, Liuzzo. All. Ioppolo. A disposizione: Cultrona, Ratto, Allia.

Arbitro: Navarino di Agrigento

Ammoniti: Sottile, Gallina, Bevacqua, Notararigo, Florio.
Partita dai due volti. Il primo tempo è quasi un monologo del Città di Gangi. Al 3’ c’è una lunga pausa dovuta ad un duro scontro di gioco fra Giuttari e Mantegna. Il difensore ha la peggio e viene accompagnato in ospedale da sanitari del 118. Quando la gara riprende il Città di Gangi va in vantaggio con Brucato che di testa manda in rete la bella punizione di Norato. Poco dopo Giuttari, ancora stordito dalla botta, viene sostituito da Bonfiglio. I locali nel corso del primo tempo hanno almeno altre 3 nitide occasioni per raddoppiare, ma prima Spitale e poi Sottile si fanno incantare dal giovanissimo portiere che guadagna un 7 pieno in pagella. Meglio di lui solo Puglisi che nel corso del secondo tempo indossa le vesti del salvatore della patria. Nella ripresa va infatti in scena il “canone inverso” con il Sinagra che attacca ad oltranza mettendo alle corde i locali. L’estremo difensore gangitano è letteralmente miracoloso in 3 episodi: prima su Leone che per due volte si presenta a tu per tu con l’estremo giallorosso e una volta su Cusmà che sgancia un potente diagonale disinnescato con una parata plastica. Per i locali solo due accenti, entrambi arrivati su improvvisi rovesciamenti di fronte, ma Coulibaly al 15’ e Dino al 40’ non riescono a chiudere la partita. La salvezza è ancora lontana ma i tre punti di oggi rappresentano una necessaria iniezione di ottimismo per la squadra giallorossa.

 

Nuova Città di Caccamo – A.C. Geraci 1-0

Marcatori: 25’ ST Taulli

N.C. Caccamo: Amelia, Ventura, Ikka, Amuzu, Taulli, Bertolino, Ventimiglia, Cutaia, Virga, Guastella, Di Girgi. All.: Guida

A.C. Geraci: Corradino, Zafonte, Inserauto, Schicchi, Castiglione, Galletto, Villafranca, Cicero S., Antista, Geraci, Di Salvo. All.: Spataro

Arbitro: Buzzone di Enna

Ammoniti: Ventimiglia, Cutaia, Zafonte.

Partita abbottonatissima fra Nuova Città di Caccamo e A.C. Geraci, alla fine hanno la meglio i locali grazie ad un gol di testa di Taulli che sfrutta al meglio un calcio d’angolo regalando i tre punti ai suoi. La Nuova Città di Caccamo continua cosi a tenere il passo delle prime, anzi rosicchia tre importantissimi punti alla ex capolista Villabate, superata dal CUS e distante ora solo 7 punti. Per il Geraci continua il periodo no, con un pareggio i ragazzi di mister Spataro non avrebbero rubato nulla ma in fin dei conti il “Dio” del calcio ha premiato la squadra più concreta e che nel corso della stagione ha mostrato di meritare ampiamente il posto occupato. Mister Spataro dovrà trovare adesso le giuste motivazioni per tenere alta la concentrazione dei suoi nel corso di un campionato, ancora lungo, ma ormai privo di obiettivi concreti per i blu-grana. Puntare, come fatto oggi, sulla valorizzazione dei tanti giovani di talento è probabilmente la strada giusta: dai vari Galletto, Geraci, Di Salvo, Corradino passa il rilancio della prossima stagione.

 

 

Risultati 23° giornata
Lascari – Real Finale 1-1
Città di Casteldaccia – CUS Palermo 0-4
Futura – L’Iniziativa 1-1
Santangiolese – Villabate 3-2
Barcellona – Bolognetta 5-1
Città di Gangi – Sinagra 1-0
Monreale – Acquedolcese 2-1
N.C. Caccamo – A.C. Geraci 1-0

Classifica
CUS Palermo 52
Villabate 51
N.C. Caccamo 44
Santangiolese 43
Barcellona 35
Geraci 30
Monreale 30
Futura 29
Real Finale 29
Sinagra 27
Lascari 27
L’Iniziativa 25
Acquedolcese 23
Casteldaccia 22
Città di Gangi 17
Bolognetta 12

Prossimo turno
Cus Palermo – Futura
Real Finale – Barcellona
Sinagra – Casteldaccia
Acquedolcese – Villabate
Bolognetta – N.C. Caccamo
Geraci – Santangiolese
L’Iniziativa – Lascari
Monreale – Città di Gangi

 

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it