Giornata internazionale della donna, tre appuntamenti a Petralia Sottana

Redazione

Eventi

Giornata internazionale della donna, tre appuntamenti a Petralia Sottana

02 Marzo 2017 - 10:22

Il Comune di Petralia Sottana celebra la giornata internazionale della donna con tre appuntamenti, ognuno con chiave diversa, per affrontare e riflettere su questo tema. Si parte il 7 Marzo 2017, al teatro Grifeo, dalle 18:30, con lo spettaolo “Taddrarite” di Luana Rondinelli, fondatrice della compagnia Accura teatro. Lo spettacolo, offerto dal Comune di Petralia Sottana, affronta il tema della violenza sulla donna in modo drammatico ma anche ironico e divertente.
Il secondo appuntamento, “Donne di talento-La donna promotrice di sviluppo del proprio territorio” si svolgerà al Centro Socio Culturale Assunta Rinaldi l’8 Marzo alle ore 17,00 , a cura delle associazioni Auser e Fidapa BPW Sez. Petralie e Madonie, che organizzano un pomeriggio per celebrare il talento di diverse donne madonite che si sono distinte per ingegno e intraprendenza.
Per concludere, sabato, 11 Marzo 2017, le volontarie del servizio civile del Comune e della Proloco di Petralia Sottana, organizzano l’evento “Donne a regola d’arte – Tableau vivant”, dalle ore 17:30 alle 19:00, presso il Museo Civico A. Collisani. L’obiettivo è quello di esaltare la figura e il ruolo di alcune donne per ricordare sia le loro conquiste sociali, economiche e politiche, che le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto. L’idea è quella di realizzare dei Tableaux Vivants, “quadri viventi” rappresentati nello specifico dalle stesse volontarie che indosseranno le vesti di alcune donne, vissute in diversi periodi storici, accomunate da un unico filo conduttore: la lotta per affermarsi nella società. Tutte e tre gli appuntamenti saranno ad ingresso libero.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it