PROMOZIONE, GIRONE B – Città di Gangi crolla in casa; trasferta amara per il Geraci

Redazione

Sport

PROMOZIONE, GIRONE B – Città di Gangi crolla in casa; trasferta amara per il Geraci

12 Marzo 2017 - 19:39

Probabilmente la peggiore prestazione stagionale per l’Asd Città di Gangi che arriva all’appuntamento più importante della stagione (il derby salvezza contro l’Acquedolcese) orfana dei pezzi più pregiati: Mar, Coulibaly e Marandano. La loro assenza ha pesato ancora più del previsto dando luogo ad una partita praticamente senza storia. Gli ospiti vanno in vantaggio al 17′ su rigore fischiato per un fallo in area di Brucato. Di Bartolo dal dischetto non sbaglia. Al 25′ su contropiede arriva il raddoppio di Milia. Si torna negli spogliato sul risultato di 0-2. Nella ripresa Farinella (ancora una volta espulso) tenta il tutto per tutto gettando nella mischia Spitale ed il nuovo acquisto Falanga A.. Ma per i locali è una giornata no e non riescono a rimediare neanche quando si trovano in 11 contro 10 per l’espulsione di Falanga S. C’è anche un penalty al 75′ fischiato da Scarantino per fallo su Spitale ma Brucato spara alto sopra la traversa. Allo scadere arriva anche il 3-0 messo a segno da Florio.

TABELLINO PARTITA
ASD CITTA’ DI GANGI 0
ACQUEDOLCESE 3

Marcatori: PT 17′ Di Bartolo (rig.), 25′ Milia ST 45′ Collura

Asd Città di Gangi: Puglisi, Notararigo, Bevacqua, Brucato, Norato, Storiale, Sottile, Monaco, Dino (1′ ST Spitale), Scialabba (15′ ST Falanga A.), Serio (33′ Bongiorno). All.: Farinella. A disposizione: Gallina, Seminara, Blando, Farinella.

Acquedolcese: Scarbaci, Passalacqua (13′ ST Florio), Naro, Nocifora, Regina, Falanga S., Milia, Carrello, Di Bartolo, Castiglia, Truglio. All.: Perdicucci. A disposizione: Naro, Andaloro, Biundo.

Arbitro: Scarantino di Caltanissetta. Assistenti: Ciavarella e Taibi di Caltanissetta

Espulsi: Falanga S., Farinella

Stessa sorte per il Geraci che in trasferta a Villabate, seconda in classifica, perde per due reti a zero. Eroe della partita, il giovane Danilo Calì, autore di una splendida doppietta. Al 20′ il Villabate si fa vedere con un bel tiro di Calì: para a terra Cicero. Al 30′ Di Giovanni per Marco Clemente, ma il suo tiro è debole. Al 37′ arriva la prima rete. Giampiero Clemente serve alla perfezione Calì che lascia partire un bolide che si insacca a mezza altezza, dove nulla può il portiere madonita. Nella ripresa, si fa vedere il Geraci con Galletto che tira, ma è bravo Ceesay a mandare in angolo. Ci prova Antista, ma la palla termina di poco fuori. Al 26′ il Villabate trova il raddoppio. Pregevole azione di Antonino Arlotta sulla fascia sinistra che si libera di due avversari, poi calibra bene la mira e serve al bacio per Danilo Calì che batte imparabilmente il portiere Cicero. Al 31′ lo stesso Danilo Calì, in grande spolvero, ci prova ancora, ma il suo tiro dalla destra, colpisce il palo.

TABELLIONO PARTITA
VILLABATE 2
GERACI 0

Marcatori: 37′ p.t. e 26′ s.t. Calì

Villabate: Ceesay; Giglio, Gnoffo; Megna, Levantino, Sardina( 40′ s.t. Camilleri ); Calì, Arlotta, Clemente M, Clemente G. ( 31′ s.t. Taiello ), Di Giovanni ( 34′ s.t. Migliore ). All: Tarantino
Geraci: Cicero; Zafonti, Mannisi; Schicchi, Inzarauto,Galletto; Villafranca, Castiglione ( 1′ s.t. Iusuf ), Antista, Cicero S., Orlando M. All: Spataro

Arbitro: Fazio di Agrigento

RISULTATI 25ESIMA GIORNATA
Città Di Casteldaccia – Monreale Calcio: 1-1
Futura – Sinagra Calcio: 2-1
Barcellona P. G. – L’Iniziativa: 1-1
Città Di Gangi – Acquedolcese: 0-3
Lascari – Cus Palermo: 0-1
Nuova Città Di Caccamo – Real Finale: 0-2
Santangiolese Calcio – Bolognetta: 3-1
Villabate Calcio – Geraci: 2-0

CLASSIFICA
Cus Palermo 58
Villabate Calcio 57
Nuova Città di Caccamo 50
Santangiolese Calcio 46
Barcello P.G. 36
Monreale Calcio 34
Geraci 33
Futura 32
Real Finale 32
L’Iniziativa 29
Sinagra Calcio 28
Lascari 27
Acquedolcese 26
Città di Casteldaccia 24
Città di Gangi 17
Bolognetta 12

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it