Prima Categoria H. Disfatta a Roccapalumba, Gangi Calcio raggiunto in classifica dal Vallelunga

Redazione

Sport

Prima Categoria H. Disfatta a Roccapalumba, Gangi Calcio raggiunto in classifica dal Vallelunga

19 Marzo 2017 - 20:33

Roccapalumba – Gangi Calcio 1-0

Marcatori: ST 40′ Campanella

Roccapalumba: Furnarò, Montagnino, Messina, Maltese, Lopes, Valeriano, Scanio, Brucarino, Yusuf, Campanella, Arena

Gangi Calcio: Ilardi, Trapani, Spena, Flauto, Attinasi, Di Domenico, Arcuri, Cipolla, Buchashvili, Patti, Sauro. All.: Comito

Arbitro: Saia di Palermo

Ammoniti: Lopes, Campanella, Patti, Spena

Espulsi: Brucarino

Incredibile passo falso del Gangi Calcio, inopinatamente fermato dal Roccapalumba che, grazie ad un eurogol di Camapnella, maturato a 5 minuti dal termine, si tira fuori dalla zona play out. Un Gangi Calcio a tratti irriconoscibile ed a tratti sfortunato ma che nel complesso ha trovato troppe difficoltà al cospetto di una compagine certamente determinata ma decisamente meno “attrezzata” rispetto ai biancorossi. Chi si aspettava quindi una delle solite passeggiate domenicali della compagine di mister Giovanni Comito ha dovuto scontrarsi con una realtà diversa. Protagonisti di giornata, oltre all’autore del gol, i due portieri. Ilardi nel secondo tempo para un rigore a Yusuf ma il vero uomo partita è Furnarò, autore di almeno 3 parate miracolose, due su Patti e una proprio allo scadere su Trapani. Amaro in bocca quindi per la capolista che non riesce ad approfittare neanche dell’espulsione di Brucarino per portare a casa i tre punti: il centrocampista locale viene buttato fuori per somma di ammonizioni a 10 minuti dalla fine, sul risultato di 0-0, ma pochi minuti dopo arriva l’inatteso e definitivo gol di Campanella. La Vittoria del Vallelunga in casa contro l’Atl Corleone riporta i nisseni in vetta, in condominio con il Gangi, mentre il Misilmeri non molla. Un campionato che solo due settimane fa sembrava chiuso ora è decisamente riaperto.

Finisce 2-2 il derby fra Città di Petralia Soprana e Città di Castellana. Partita praticamente inutile per l’economia del campionato, con il Soprana ormai condannato alla retrocessione (per i ragazzi di mister Giaconia ormai manca solo la matematica certezza) ed il Castellana  nel limbo dei suoi 25 punti, troppo pochi per guardare in alto, troppi per preoccuparsi delle retrovie. Per la cronaca i marcatori sono stati Bisogno e Di Giovanni per il Castellana mentre per il Soprana Sabatino ha messo a segno una doppietta. Ancora una sconfitta infine per il Real Suttano, questa volta contro il Castronovo.

Risultati 22 giornata

Sparta Palermo – Oratorio Marineo 0-2

Castronovo – Real Suttano 1-0

Città di Petralia Soprana – Città di Castellana 2-2

Don Carlo Misilmeri – Albatros Lercara 4-1

Roccapalumba – Gangi Calcio 1-0

Spartacus – Prizzi 3-2

Vallelunga – Atl. Corleone 1-0

Classifica

Gangi Calcio 51

Vallelunga 51

Don Carlo Misilmeri 49

Oratorio Marineo 44

Castronovo 41

Atl. Corleone 33

Spartacus 30

Sparta Palermo 25

Città di Castellana 25

Prizzi 23

Roccapalumba 18

Albatros Lercara 16

Real Suttano 14

Città di Petralia Soprana 5

Prossimo turno: Albatros Lercara – Città di Petralia Soprana, Atl. Corleone – Castronovo, Città di Castellana – Roccapalumba, Gangi Calcio – Sparta Palermo, Oratorio Marineo – Spartacus, Prizzi – Vallelunga, Real Suttano – Don Carlo Misilmeri.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it