Promozione B. Geraci beffato dall’Acquedolcese, Lascari in bilico.

Redazione

Sport

Promozione B. Geraci beffato dall’Acquedolcese, Lascari in bilico.

19 Marzo 2017 - 19:57

Acquedolcese – A.C. Geraci 3-2

Marcatori: PT Castiglione, Orlando, Naro (rig), ST Mannisi (aut.), Iuculano.

Acquedolcese: Scarbaci, Passalacqua, Naro, Nocifora, Regina, Collura (10′ ST Iuculano), Milia (29′ ST Biundo), Carrello, Di Bartolo (25′ ST Naro), Truglio, Florio. All. Perdicucci

A.C. Geraci: Cicero G., Zafonte, Schicchi, Inserauto, Mannisi, Konate (11′ ST Di Salvo), Villafranca, Castiglione, Antista, Cicero R., Orlando (37′ ST Geraci). All.: Spataro

Arbitro: Fragalà

Ammoniti: Nocifora, Naro, Passalacqua, Iuculano, Villafranca, Inserauto, Schicchi, Castiglione.

Incredibile rimonta dell’Acquedolcese che, sotto di due gol al termine del primo tempo, riesce a ribaltare il risultato vincendo l’importantissima gara interna contro il Geraci. I madoniti erano andati in vantaggio per 2-0 nel corso della prima frazione di gioco grazie alle reti siglate da Castiglione e Michele Orlando, ma nella ripresa i ragazzi di mister Perdicucci cambiano il volto della partita. A mettere su un piano inclinato la rimonta dei messinesi è il rigore realizzato da Naro, entrato in campo pochi minuti prima al posto di Di Bartolo. Poi la sfortuna ci mette lo zampino, così il 2-2 arriva a causa di un autogol di Mannisi. Sul finire Iuculano, entrato al 10′ del secondo tempo al posto di Collura firma il gol che ribalta il risultato e regala all’Acquedolcese tre punti d’oro in chiave salvezza.

Le altre partite

CUS Palermo e Villabate continuano la loro corsa in solitaria verso la vittoria del campionato, a farne le spese questa settiamana sono Barcellona e Bolognetta. Continua a spingere anche la Santangiolese che supera per 3-2 fuori casa il Real Finale e si porta ad un solo punto di distacco dalla Nuova Città di Caccamo, perdente 2-1 sul campo dell’Iniziativa. Comincia a farsi pericolosa la situazione del Lascari: la sconfitta per 3-0 a Sinagra fa scendere i madoniti al quartultimo posto in classifica, superati dall’Acquedolcese ed a soli tre punti dal Città di Casteldaccia. Fra due settimane, al Raimondi di Gangi i ragazzi di Zappavigna affronteranno il derby salvezza contro il Città di Gangi, un partita che per entrambe le compagini potrebbe valere un intero campionato.

Risultati 26° giornata

Real Finale – Santangiolese 2-3

Città di Gangi – Città di Casteldaccia 2-1

Sinagra – Lascari 3-0

Acquedolcese – Geraci 3-2

Bolognetta – Villabate 1-2

CUS Palermo – Barcellona 3-0

L’Iniziativa – Nuova Città di Caccamo 2-1

Monreale – Futura 3-1

Classifica

CUS Palermo 61

Villabate 60

Nuova Città di Caccamo 50

Santangiolese 49

Monreale 37

Barcellona 36

Geraci 33

Futura 32

L’Iniziativa 32

Real Finale 32

Sinagra 31

Acquedolcese 29

Lascari 27

Città di Casteldaccia 24

Città di Gangi 20

Bolognetta 12

Prossimo turno: Futura – Città di Gangi, Città di Casteldaccia – Acquedolcese, Barcellona – Sinagra, N.C. Caccamo – Cus Palermo, Santangiolese – L’Iniziativa, Gerci – Bolognetta, Lascari – Monreale, Villabate – Real Finale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it