Promozione B. Città di Gangi: iniezione di coraggio in vista dei play out

Michele Ferraro

Sport

Promozione B. Città di Gangi: iniezione di coraggio in vista dei play out

02 Aprile 2017 - 20:31

Asd Città di Gangi – Lascari 2-1

Marcatori: PT 14’ Farinella, 30’ Ilardo. ST 38’ Spitale

Asd Città di Gangi: Puglisi, Bongiorno (26’ ST Blando), Notararigo, Brucato, Norato, Mar, Farinella (13’ ST Coulibaly), Monaco, Spitale, Marandano, Scialabba (30 ST Serio). All.: Farinella. A disposizione: Svasta, Falanga, Dino, Seminara.

Lascari: Insenna, Cannova, Capizzi (46’ ST Zara), Milano, Colletti, Russo V., Russo G., Ilardo (40’ ST Circo), Monti, Ruggieri (36’ ST Caccamisi), Castigliola. All.: Zappavigna. A disposizione: Verviglio, Taravella.

Arbitro: Giordano di Palermo

Il Città di Gangi soffre ma alla fine porta a casa una vittoria importante almeno per due motivi: perchè arriva in un derby madonita: mare contro monti. E perchè era al contempouno scontro diretto di grande rilevanza in chiave play out. Il verdetto del campo premia i giallorossi ma la classifica condanna Brucato e compagni a disputare i play out. La concomitante vittoria del Città di Casteldaccia unita allo scontro diretto che vedrà sfidarsi domenica prossima proprio Lascari e Casteldaccia portano a 31 la quota minima per la salvezza, punteggio non più raggiungibile per il Città di Gangi che, però, può ancora puntare al terzultimo posto per disputare in casa lo spareggio salvezza.

Tornando alla cronaca c’è da dire che il Lascari lascia il Raimondi di Gangi con l’onore delle armi, i ragazzi di Zappavigna hanno messo in seria difficoltà i locali che alla fine hanno avuto il merito di essere più concreti.

A sbloccare le marcature al 14’ del primo tempo ci pensa il giovane Farinella più lesto di tutti a raccogliere la bella palla messa in mezzo da Marandano schiffandola in rete. Poche altre occasioni fino al 30’ quando matura il pareggio del Lascari sugli sviluppi di un’azione pericolosa innescata dal velocissimo Giuseppe Russo: la palla attraversa l’area piccola e arriva nei piedi di Ilardo che trova lo spazio giusto per battere Puglisi. Al rientro dagli spogliatoi subito un sussulto con Spitale che coglie la traversa. All’8′ punizione raso terra di Marandano respinta da Insenna, ancora Spitale si fionda sulla palla e la mette dentro ma Giordano fischia la carica al portiere. Intanto il Lascari comincia a farsi man mano più pericoloso. Al 18’ Mar da limite dell’area impegna Insenna che respinge la palla sulla quale arriva Spitale che però è in fuorigioco. Al 21’ occasionissima per il Lascari con Monti che serve Ilardo in area, il tiro coglie in pieno la traversa a poritere battuto. Al 38′ il gol del 2-1 è innescato da Marandano che dall’out di sinistra mette in mezzo per Spitale che di testa segna la rete decisiva.

LE ALTRE PARTITE

Sabato il Geraci si è arreso al Real Finale, è finito infatti 4-2 l’altro derby madonita “mare – monti” proposta dalla 28′ giornata di campionato. L’altro anticipo settimanale era il big match fra CUS Palermo e Santangiolese che termina 2-2. I palermitani raggiungono il pareggio in rimonta ma perdono il comando della classifica. Il Villabate infatti, vincendo 3-1 a San Piero Patti, non sciupa l’occasione per riprendere il comando della classifica e prepararsi a disputare la partitissima di domenica prossima da posizione privilegiata. Il Casteldaccia, come si diceva, vince facile contro il futura Brolo portandosi a quota 28 e mantenendo 4 punti di vantaggio sul Città di Gangi. Vince anche il Città di Caccamo (1-3 in quel di Sinagra) che ora torna a sperare nei play off. L’Acquedolcese gioca a tennis contro il Bolognetta (6-1) mentre il Monreale si toglie lo sfizio di rifilare un poker al Barcellona e di mantenere il quinto posto in classifica.

RISULTATI

CUS Palermo – Santangiolese 2-2

Real Finale – A.C. Geraci 4-2

Città di Casteldaccia – Futura 3-1

Sinagra – Caccamo 1-3

Acquedolcese – Bolognetta 6-1

Città di Gangi – Lascari 2-1

L’Iniziativa – Villabate 1-3

Monreale – Barcellona 4-0

CLASSIFICA

Villabate 66

CUS Palermo 65

Caccamo 53

Santagiolese 51

Monreale 40

Barcellona 36

Geraci 36

Real Finale 35

Sinagra 34

Futura 33

L’Iniziativa 33

Acquedolcese 33

Lascari 30

Casteldaccia 28

Città di Gangi 24

Bolognetta 12

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it