Tragedia alla Targa Florio, auto sbanda, muoiono un pilota e un commissario – FOTO

Redazione

Cronaca

Tragedia alla Targa Florio, auto sbanda, muoiono un pilota e un commissario – FOTO

21 Aprile 2017 - 13:00

Tragedia alla Targa Florio, un commissario di gara è stato travolto e ucciso nel corso della prova speciale a Piano Battaglia. Lo rivela il quotidiano BlogSicilia. L’auto dalla prime indiscrezioni, sarebbe finita fuori strada a causa del ghiaccio e del nevischio che ricoprivano l’asfalto. La gara è stata prima sospesa e poi annullata.

AGGIORNAMENTO ORE 13,15

I morti del tragico incidente sarebbero due: un commissario di gara e il pilota di un’auto in gara. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre nel corso della prova speciale 3 “Piano Battaglia 1″la Bmw Mini Cooper della coppia Gemma Amendolia – Mauro Amendolia ha sbandato travolgendo il commissario di percorso sul ciglio della strada. Annullata la prova speciale Geraci-Castelbuono. La gara al momento è sospesa. La strada era cosparsa di nevischio dopo la nevicata che si era improvvisamente verificata nelle prime ore del mattino.

AGGIORNAMENTO ORE 13,50

Le vittime dell’incidente mortale sono Giuseppe Laganà, commissario di gara, travolto dall’auto, e il pilota Mauro Amendolia, originario di Messina di 53 anni. La figlia, Gemma Amendolia, 27 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana dove le è stato diagnosticato un trauma cranico in seguito al quale è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Civico.

tragediatarga-florio3

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it