Inaugurato il Pollina Resort: “Torniamo ad essere un’eccellenza del territorio”

Redazione

Cronaca

Inaugurato il Pollina Resort: “Torniamo ad essere un’eccellenza del territorio”

08 Giugno 2017 - 18:37

345 camere per 963 posti letto. Sono i numeri del Pollina Resort che apre ufficialmente domani, ma che è stato presentato alla stampa oggi pomeriggio. Aeroviaggi, per recuperare e ristrutturare la struttura, ha investito circa 25 milioni di euro. All’inaugurazione erano presenti Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi, il sindaco di Pollina Magda Culotta e Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. Aeroviaggi ha acquistato la struttura nel giugno del 2016 per 9 milioni di euro. Per la manutenzione e la ristrutturazione, sono serviti altri 16 milioni di euro. Aeroviaggi ha assunto per la gestione della struttura 95 persone. Il Pollina Resort, così, amplia l’offerta turistica di Aeroviaggi che, tra la Sicilia e la Sardegna, dispone di 15 strutture alberghiere con 9.700 posti letto e stima di raggiungere, nel 2017, il milioni di presenze. “Sono orgoglioso di dare avvio alla stagione estiva – ha detto Mangia – La rinascita del Resort rappresenta l’occasione di rilancio economico del territorio e dela sua capacità di attrarre investimenti, il forte interesse e la curiosità da parte dei clienti sono tesimoniati dal tutto esaurito registrato per il primo giorno di apertura al pubblico, previsto per domani”. (GUARDA QUI LE FOTO)

“Sono stati anni di battaglie e di lavoro incessante – aggiunge il sindaco Culotta – Questo splendido trattodi costa rischiava di cadere nel degrado e nell’abbandono, ma grazie ad Aeroviaggi siamo riusciti a far rivivere questa meravigliosa struttura”. “Ancora una volta il contratto di sviluppo si conferma essere uno strumento essenziale per lo sviluppo di aree importanti del paese – ha detto Arcuri – In questo caso l’incentivo gestito da Invitalia ha consentito di trasformare una struttura turistica dismessa in un moderno villaggio che si propone di tornare ad essere un’eccellenza del territorio”. (GUARDA QUI LE FOTO)

Il Pollina Resort si estende su 300 mila metri quadri. Dispone di 963 posti letto suddivisi in 345 camere. La struttura si trova in una posizione invidiabile. All’interno c’è un ristorante panoramico, due bar, una piscina e una discoteca.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it