Le opportunità del Servizio Civile, un incontro a Collesano

Redazione

Cronaca

Le opportunità del Servizio Civile, un incontro a Collesano

09 Giugno 2017 - 09:23

Giorno 14 Giugno 2017, presso il Madonie Youth Centre in vicolo Castello, nel Centro Storico di Collesano alle ore 17, si terrà un “Info Day” informativo sui progetti di Servizio Nazionale relativi al Bando 2017 che scade il 26 Giugno 2016.

L’incontro ha l’obiettivo di informare i giovani interessati sulle opportunità che il Servizio Civile Nazionale offre, sulle modalità di candidatura e sulle introdotte in materia dalla nuova legge del terzo settore. Verranno presentati i progetti di Servizio Civile Nazionale all’estero di Engim Internazionale in America Latina, Africa, Europa e Italia a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, di formazione professionale e avviamento al lavoro, di sicurezza alimentare, nei quali i giovani potranno mettersi alla prova in attività di solidarietà ed infine presentato il progetto “Ever Green” approvato al Comune di Collesano, progetto che mira invece a potenziare e incrementare le attività di assistenza a favore della popolazione anziana residente nel territorio di Collesanese.

“Un opportunità di crescita per tutta la comunità. Un progetto produttivo e solidale che oltre a dare grande apporto ai servizi resi agli anziani favorisce l’aggregazione e la socializzazione”, dichiara Giulio Raimondo, Assessore alle Politiche Giovanili ed al Servizio Civile del Comune di Collesano. Durante l’incontro oltre le attività previste dal progetto verranno illustrate le modalità di candidatura e tutta la modulistica necessaria per la presentazione della candidatura. Interverranno Angelo Di Gesaro,sindaco di Collesano; Giulio Raimondo, assessore del Comune di Collesano alle Politiche Giovanili ed al Servizio Civile Nazionale; Leonardo Cottone, Engim Internazionale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it