Festa del Crocifisso a Campofelice, questa sera i Quinto Spazio in concerto

Mirella Mascellino

Eventi

Festa del Crocifisso a Campofelice, questa sera i Quinto Spazio in concerto

24 Giugno 2017 - 14:05

I Quinto Spazio, Lucio Battisti tribute band, composta da Rosario Castelluzzo alla Batterista, Pier Paolo Patti, al basso, Alessandro Mirabella, alla chitarra, Carmelo Martino, al pianoforte e Francesco Fazio, voce del gruppo, con chioma da Battisti, si esibirà a Campofelice di Roccella, in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso (e nella giornata in cui festeggia il decimo anniversario di carriera ndr), il 24 giugno, alle 22 in piazza Garibaldi.

La band ha realizzato il suo primo concerto proprio in occasione della festa del Crocifisso del 2007 e con questo evento vuole festeggiare, insieme al pubblico che in questi anni li ha apprezzati e seguiti, il primo decennio di attività. È previsto un concerto di due ore, interamente dedicato all’immortale cantautore Lucio Battisti, offrendo al pubblico un’esperienza visiva e sonora idealmente indistinguibile da quella vissuta dal pubblico dei concerti originali.

L’atmosfera riproposta è quella trascinante e spensierata dei concerti del grande cantautore attraverso la sua produzione discografica, dagli esordi (1965) fino all’ultimo periodo del sodalizio con Giulio Rapetti Mogol(1980), spaziando dalle indimenticabili ballate romantiche al rock d’avanguardia di fine anni ’70. Fazio interpreterà tutte le più belle canzoni di Battisti, canzoni che sono la colonna sonora dei momenti tristi, di quelli felici, dei nostri rimpianti, dei nostri slanci, della voglia di libertà e di quel bisogno così umano di provare emozioni. L’appuntamento è sabato sera a Campofelice di Roccella. Chi volesse conoscere la storia del gruppo può visitare il sito www.quintospazio.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it