A Cefalù torna Cavea’s Friends Festival: sei serate tra musica, arte e sport

Redazione

Eventi

A Cefalù torna Cavea’s Friends Festival: sei serate tra musica, arte e sport

03 Luglio 2017 - 18:43

Dopo vari rinvii, il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù Madonie, presenta la seconda edizione del Cavea’s Friends Festival che si terrà da oggi e fino a sabato 8 luglio presso il sito di San Calogero ai piedi della Rocca di Cefalù (dietro Alta). Sei serate d’Estate dedicate alla Musica, alla Cultura, allo Sport e alla Danza in un luogo urbano suggestivo e dalla notevole valenza storica e paesaggistica da riscoprire, rivalutare e valorizzare.

PROGRAMMA

LUNEDI’ 3 LUGLIO ore 21
Poesia Dialettale Siciliana “LA VITA IN VERSI”, reading di poesie a cura di Antonio Barracato dei Narratura. Intermezzo culturale con il cantastorie cefaludese Totò Bianca. Interverranno Maria Concetta Moreci e Salvo Di Lisi. Presenta Francesca Mancinelli

MARTEDI’ 4 LUGLIO ore 21
DANCE&SPORT PARTY esibizioni a cura di:
ASD Dojo Karate Shotokan di Cefalù, ASD Dojo Karate Funakoshi di Campofelice di Roccella, ASD Workout Studio (Simona D’agostino, Alma Blanco), Agari Coreuo, Nataraja Dance, Fit Times (Soraya La Bua), ASD Workout Studio (Maria Laura Galbato, Loredana vazzana), ASD Seishin Karate Center di Cefalù (Antonino Papa). Presenta Patrizia Curreri.

MERCOLEDI’ 5 LUGLIO ore 21
Conferenza “Il grano di Sicilia” a cura di Miriam Cerami. Intermezzo teatrale a cura di Caterina Di Francesca, Franco Restivo e Arturo Manera. A seguire degustazione di pane dei mastri fornai cefaludesi.

GIOVEDI’ 6 LUGLIO ore 21
ALTA FREQUENZA Live Music in concerto. Presenta Carlo Rinaldo.

VENERDI’ 7 LUGLIO
Ore 18
visite guidate alla scoperta dello “Spazio S. Calogero” , a cura di Miriam Cerami e Antonio Barracato dei Narratura, in collaborazione con la Pro Loco Cefalù.
Ore 21
I VANNI 36 in concerto “…25 anni Insieme”. Presentano Ciccio De Lise e Antonella La Barbera.

SABATO 8 LUGLIO
Ore 18
visite guidate alla scoperta dello “Spazio S. Calogero” , a cura di Miriam Cerami e Antonio Barracato dei Narratura, in collaborazione con la Pro Loco Cefalù.
Ore 21
Spettacolo di danza caraibica I LOVE SALSA a cura di Alan Caliendo e Emilia La Marca. Presenta Roby D’Antoni.

Per raggiungere la cavea sarà possibile usufruire di una navetta gratuita gentilmente messa a disposizione da Autolinee Lombardo&Glorioso, tutte le sere della manifestazione (da lunedi 3 luglio a sabato 8 luglio) a partire dalle ore 20:30, dalla fermata bus di via Umberto I, di fronte piazza San Francesco.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it