Festa di San Francesco a Castellana Sicula: il programma degli eventi

Redazione

Eventi

Festa di San Francesco a Castellana Sicula: il programma degli eventi

05 Luglio 2017 - 15:58

La ricca settimana di appuntamenti religiosi, in onore del Patrono San Francesco di Paola prenderà il via Giovedì 6 luglio con la celebrazione liturgica officiata da Don Giuseppe Murè e l’accensione della lampada votiva al Simulacro da parte del sindaco Francesco Calderaro.

Venerdì 7, in programma il Saggio di Ballo della Fashion School Dance, a cura dell’Asd Polisportiva Castellana e Sabato 8, dopo la fiaccolata Veneziana, la piazza principale ospiterà il Concerto “Taranta Nera”, un percorso musicale ideato dallo storico gruppo salentino Officina Zoè e dal musicista maliano Baba Sissoko, che ha raccolto corali apprezzamenti di pubblico e critica in tutta Italia.

Domenica 9, celebrazioni eucaristiche e Solenne Processione del Santo Patrono accompagnato in corteo dalle confraternite, dalle autorità religiose, civili e militari. In chiusura sarà effettuata l’estrazione della lotteria di San Francesco, in palio la tela raffigurante l’Eremita di Paola, realizzata e donata dall’artista castellanese Gianluca Bellina. I festeggiamenti si chiuderanno con lo spettacolo “Cazacu’s Fontane Danzanti”, varietà di luci e colori e musica nella suggestiva scenografia di un eccezionale spettacolo pirotecnico.

Gianluca Bellina con il governatore della Confraternita Giuseppe Tedesco

Gianluca Bellina con il governatore della Confraternita Giuseppe Tedesco

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it