Concorso #ohchebelcastello, la giuria ha scelto i vincitori

Redazione

Cronaca

Concorso #ohchebelcastello, la giuria ha scelto i vincitori

25 Luglio 2017 - 17:28

Si terrà sabato 5 agosto 2017 alle ore 18,30 la premiazione dei vincitori del Concorso di idee #ohchebelcastello, per il Merchandising museale. Il Concorso è finalizzato all’ideazione di una linea grafica promozionale del Museo declinabile in una varietà di gadget e alla progettazione di un oggetto originale da realizzare ex novo. I prodotti secondo le indicazioni del bando devono essere rappresentativi del Museo Civico e potranno ispirarsi alle collezioni museali, al sito del Museo, il Castello dei Ventimiglia, nonché ai riferimenti territoriali indicativi del rapporto tra il Museo e la città di Castelbuono e il territorio madonita. La linea di oggetti selezionata, una volta messa in produzione, potrà confluire nella linea di merchandising in vendita nel bookshop del Museo Civico.

La giuria composta da Cinzia Ferrara, Viviana Trapani, Mario Dell’Oglio, Angela Sottile, Laura Barreca, a seguito della visione delle numerose proposte progettuali giunte, e di un ampio e articolato confronto tra i membri della giuria, ha decretato i due vincitori del Categoria A – Progettazione veste grafica e Categoria B – Progettazione oggetto inedito, valutando la pertinenza dei progetti rispetto agli obiettivi del concorso, ovvero l’aderenza alle richieste del bando, l’efficacia del design, l’originalità e l’innovatività dell’idea, la realizzabilità dell’idea per la produzione in serie.
La giuria ha assegnato il primo premio al progetto di Costanza Dellerba (Progettazione Grafica – Categoria A) del valore di 500 euro, e di Grazia Alessia Rappa (Categoria B – Progettazione oggetto inedito) del valore di 700 euro. Inoltre sono state assegnate due menzioni ai progetti di Emanuela Lucia Enea (Categoria A) e Rosa Maria Raso (Categoria B).

Alla premiazione pubblica saranno presentati i progetti vincitori e la giuria presente descriverà le motivazioni dell’assegnazione dei premi in base ai criteri e alle valutazioni effettuate. Il Museo Civico desidera ringraziare tutti gli altri partecipanti al Concorso per la completezza e la creatività delle proposte inviate.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it