Pollina, la vice presidente del Senato Rosa Maria di Giorgi visita il borgo madonita

Redazione

Cronaca

Pollina, la vice presidente del Senato Rosa Maria di Giorgi visita il borgo madonita

06 Agosto 2017 - 10:20

Una breve passeggiata tra gli scorci più suggestivi di Pollina, un giro al Teatro Pietrarosa e alla Torre del Maurolico. E poi, ancora, una visita al Museo della Manna e al Duomo di Pollina per scoprire la Natività del Gagini. È durata tutto il pomeriggio di ieri la visita istituzionale della vicepresidente del Senato, Rosa Maria Di Giorgi, che è stata a Pollina per un incontro con l’amministrazione comunale. Numerosi cittadini hanno accolto la senatrice di origini madonite, accompagnata nella sua visita dal sindaco Magda Culotta.

“Sono felice di questa visita e dell’attenzione che le più alte istituzioni dello Stato mostrano nei confronti del nostro territorio – dice Magda Culotta – È stata per noi un momento per presentare la nostra Pollina, le sue bellezze, gli sforzi fatti in questi anni e un modo per pensare a nuove opportunità di sviluppo per la nostra nostra comunità, oltre che per avvicinare le istituzioni alla società civile”.

“Sono i piccoli comuni come Pollina i luoghi dai quali ripartire per promuovere e valorizzare la cultura – ha detto Rosa Maria Di Giorgi – Per questo il Governo nazionale ha avviato una serie di iniziative a favore dei giovani e delle cooperative. Il nostro Paese è ricco di beni culturali che grazie all’impegno e alle professionalità locali possono diventare opportunità di lavoro e di sviluppo per il Sud Italia”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it