Ferragosto a Milano, in piazza i panettoni e i dolci siciliani di Fiasconaro

Redazione

Cronaca

Ferragosto a Milano, in piazza i panettoni e i dolci siciliani di Fiasconaro

12 Agosto 2017 - 17:07

Sotto il solleone i milanesi rimasti in città festeggiano con i profumatissimi panettoni e i tanti dolci siciliani firmati Fiasconaro. Per rallegrare questi caldissimi giorni e per salutare il Ferragosto, l’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune ha promosso anche questa estate un programma molto articolato di appuntamenti, feste e ritrovi destinati alla cittadinanza e dislocati in più punti della città. In un calendario davvero molto articolato, gli eventi si susseguono nelle piazze, nei cortili, all’interno dei numerosi Centri Socio-Ricreativi-Culturali. Si canta, si balla, si fa meranda insieme. Si organizzano tombolate e giochi da tavolo, si partecipa a visite guidate, si fa un tuffo un piscina o un salto al cinema per godersi un bel film. Uno solo l’obiettivo: divertirsi in compagnia.

Come è ormai una squisita abitudine, ad allietare questi eventi è arrivato direttamente dalla Sicilia un ricco carico di leccornie offerte dalll’azienda dolciaria Fiasconaro che da anni collabora con l’Assessoarto guidato da Pierfrancesco Majorino. Torroni, torroncini, paste di mandolra, cubbaite… e sopratutto, non poteva essere altrimenti, i famosi panettoni che, firmati dal pluripremaito maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, i milanesi ormai ben conoscono e riconoscono. E apprezzano sempre più, non solo a Natale, ma anche, per l’appunto, in piena estate.

Uno su tutti gli appuntamenti da segnalare, quello in programma martedì 15 agosto in piazza del Cannone, sotto il mega-tendone allestito nello spazio fra il Castello Sforzesco e il parco Sempione. Una lunga festa – dal mattino al tardo pomeriggio – aperta a tutti e all’insegna di un’unica parola d’ordine: socializzazione. Un frequentatissimo ritrovo estivo per tante persone e per numerose famiglie. È qui che nel pomeriggio, l’Assossore Majorino e Nicola Fiasconaro, giunto apposta da Castelbuono, saliranno sul palco per dare il via a una super-degustazione col taglio ufficiale di un panettone gigante di ben 10 chili.

“Questà città la sento sempre più mia  – dichiara Nicola Fiasconaro – Per lavoro, da anni, ci vengo spesso e ogni volta che lo faccio aggiungo un tassello di milanesità al mio DNA assolutamente siciliano. É per me un piacere, lo dico col cuore, constatare quanto i nostri panettoni ‘made in Sicily’ abbiano saputo conquistare cuore e palato di tanti milanesi. Viva Milano.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it