Conoscere l’olio. A Cefalù la masterclass di Maria Antonietta Pioppo

Redazione

Eventi

Conoscere l’olio. A Cefalù la masterclass di Maria Antonietta Pioppo

07 Settembre 2017 - 16:59

Tutto quello che avreste voluto sapere sull’oro verde, ma non avete mai osato chiedere. È un’occasione più unica che rara l’appuntamento con “Abc dell’olio – Impariamo a degustare”, sabato 9 settembre alle 17,30 al museo Mandralisca di Cefalù, in via Mandralisca 13, all’interno della manifestazione Sicily food festival Si inizierà con un tour del museo. Un archeologo racconterà, attraverso l’esame dei reperti, l’utilizzo e l’importanza dell’olio nell’antichità. Toccherà poi a Maria Antonietta Pioppo, presidente Fondazione italiana sommelier Sicilia, dare vita ad un focus sull’olio extravergine, con degustazione guidata di sei oli provenienti dalle principali cultivar siciliane. Guidati dalla sapiente voce e dalle preparate indicazioni della giornalista, si potranno così percepire odori, sapori e giusti abbinamenti.

Le aziende coinvolte saranno: Cinque Colli, Cutrera, Feudo Disisa, Mandranova, Tenuta Bastonaca, Titone. L’esperienza è aperta a non più̀ di trenta partecipanti ed è totalmente gratuita. Per prenotare la gustosa lezione al sapore di olio siciliano si può telefonare al 334 577 2422 (Giulia Monteleone) o al 346 623 0530 (Maria Antonietta Pioppo).

Per chi la volesse seguire su Facebook, Maria Antonietta Pioppo ha anche una fanpage denominata “lapioppo”, dove è possibile conoscere i segreti del mondo dell’alimentazione, del vino e non solo: www.facebook.com/lapioppowinemaster/.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it