Promozione B, in vetta ci sono due madonite

Redazione

Sport

Promozione B, in vetta ci sono due madonite

01 Ottobre 2017 - 21:27

Gangi Calcio – L’Iniziativa 3-1

Marcatori: pt 10′ Di Domenico, 22′ Serio, 35′ Grimaudo; st 36′ Grimaudo

Gangi Calcio: Corradino, Trapani, Giglio, Ceraulo (25′ st Scavuzzo M.), Iannolino, Marguglio, Tumminaro (33′ Sabella), Di Domenico, Ferrante (30′ st Patti), Sferruzza, Grimaudo. A disp.: Parisi, Attinasi, Rizzo, Scavuzzo A., All.: Comito.

L’Iniziativa: Calabrese, Florio, Masi, Bongiovanni, Crisafulli (22′ st Cappadonna), Biondo (40′ Tromba), Leone, Merenda, Serio, Adamo, Raffaele (33′ st Fagone). A disp.: Adamo, Giuttari, Ciano, Nicolosi. All.: Palmeri.

Arbitro: Saputo di Agrigento

Nonostante una partita giocata sotto il segno della confusione il Gangi riesce ad ottenere la terza vittoria consecutiva che, in virtù del pareggio esterno del Geraci a Finale, vale per i biancorossi il primo posto in condominio proprio con i geracesi. Ad aprire le marcature ci pensa al 10′ del primo tempo Di Domenico con un gran tiro da fuori area che coglie di sorpresa Calabrese: il portiere messinese si vede arrivare addosso la sassata scagliata da oltre venti metri e non riesce a fermarla nonostante il buon piazzamento. Il pareggio dell’Iniziativa arriva a causa di uno svarione di Ceraolo che si libera malamente del pallone tentando un retropassaggio a Giglio ma sulla palla si avventa Serio che da posizione defilata trova la diagonale vincente. Pochi minuti dopo è Grimaudo a riportare in vantaggio i biancorossi: il talentuoso centravanti del Gangi si trova defilato sulla destra e tenta una soluzione a metà fra un cross e un tiro che si stampa sul palo più lontano e s’insacca. L’Iniziativa non si dà per vinta e con Crisafulli sfiora il 2-2, ma la bella conclusione del centrocampista giallorosso finisce fuori di un soffio. Il secondo tempo comincia con un brivido per la difesa biancorossa, questa volta è Marguglio che commette un errore in fase difensiva mettendo Adamo in condizioni di arrivare a tu per tu con Corradino, ma il giovane portiere locale è bravo a rimanere in piedi ed a respingere la soluzione dell’attaccante avversario. Il Gangi è in confusione e gli ospiti tentano di approfittarne ma al 38’ Sferruzza entra in area, salta due avversari e serve sul secondo palo Grimaudo che con la doppietta personale chiude la partita.

 

Real Finale – A.C. Geraci 1-1

Marcatori: pt 20’ Salerno; st 22’ Di Cara

Real Finale: Fiduccia, Halili, Longo, Lo Bianco, Schicchi, Grimaudo, Fazio, Di Cara, Gagliano, Vitale, Liberto. All.: Cinquegrani

Geraci: Fagone, Arena, Portera, Monte, Inserauto, Bertolino, Salerno, Cannizzaro J., Calabrese, Alosi, Tarantino. All.: Vedda

Arbitro: Lo Gaglio di Trapani

Che fosse una domenica sfortunata per il Geraci lo si era capito già al 7’ minuto del primo tempo quando Portera va giù a causa di un brutto infortunio. Dopo più di mezz’ora di pausa il giocatore geracese sarà costretto ad abbandonare il campo accompagnato dai sanitari. Per lui sospetta frattura della clavicola. Dopo poco meno di dieci minuti dalla ripresa del gioco gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un’azione corale avviata da Alosi e conclusa con un gran gol del funambolico Salerno. Il Real Finale accusa il colpo ma non si disunisce e continua a giocare di rimessa. La strategia adottata da mister Cinquegrani dà i suoi frutti a metà della ripresa quando un lancio lungo di Fiduccia trova impreparato Bertolino ed innesca Di Cara che a tu per tu con Fagone non sbaglia. Il Geraci torna all’arrembaggio alla disperata ricerca del gol della vittoria ma prima Monte e sul finire Calabrese, nonostante le buone soluzioni, non riescono a fare gol.

 

Bagheria – Asd Città di Gangi 3-0

Marcatori: Aggiato, Centineo, Aiello

Terza sconfitta consecutiva per l’Asd Città di Gangi che viene travolta dal Bagheria. La squadra di Mineo si porta così al quarto posto in classifica grazie ai gol segnati da Aggiato, Centineo e Aiello. I giallorossi invece, dopo la vittoria alla prima di campionato contro il modesto Pro Tonnarella, sembrano entrati in un momento di crisi dal quale e bene uscire al più presto. La compagine a disposizione di mister Tarantino, se non si può annoverare fra le big del campionato, è di certo in grado di affrontare un campionato sereno, grazie all’apporto di giocatori di chiaro valore come Mar, Marandano, Puglisi, Coulibaly, Brucato, Norato. Probabilmente la partita esterna contro il Bagheria non era la più facile per tornare a fare punti ma il calendario adesso non aiuta i giallorissi che alla prossima saranno impegnati nuovamente in trasferta nel difficile campo della Stefanese per poi ritornare al Raimondi ma al cospetto del Geraci, poi di nuovo fuori contro la temibile Santagiolese. Tre partite tutt’altro che facili prima di affrontare in casa la Polisportiva Gioiosa in una partita che, sulla carta, sembra abbordabile. Qui di seguito le formazioni titolari scese in campo oggi a Bagheria.

Bagheria: Buttacavoli, Lo Piparo, Accomando, Nave, Gagliano, Centineo, Aiello, Tomasello L., Tomasello S., Agiato, Mineo.

Città di Gangi: Puglisi, Duca, Bevacqua, Norato, Mar, Farinella, Malta, Miserendino, Marandano, Coulibaly.

 

Risultati 4° giornata

Acquedolcese – Stefanese 0-0
Bagheria – Città di Gangi 3-0
Don Carlo Misilmeri – Villabate 3-2
Folgore Sant’Agata – Lascari 2-0
Gangi – L’Iniziativa 3-1
Pro Tonnarella – Santangiolese 0-1
Real Finale – Geraci 1-1
Sinagra – Polisportiva Gioiosa 2-0

Classifica

Geraci 10
Gangi 10
Don Carlo Misilmeri 9
Acquedolcese 7
Real Finale 7
Bagheria Città delle Ville 7
Santangiolese 7
Folgore Sant’Agata 6
Stefanese 5
Sinagra 5
Lascari 4
L’Iniziativa 4
Villabate 4
Città di Gangi 3
Polisportiva Gioiosa 1
Pro Tonnarella 0

Prossimo turno 

Gangi – Bagheria Città delle Ville
Geraci – Acquedolcese
L’Iniziativa – Folgore Sant’Agata
Lascari – Don Carlo Misilmeri
Polisportiva Gioiosa – Pro Tonnarella
Santangiolese – Real Finale
Stefanese – Città di Gangi

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it