Promozione B. Un punto amaro per il Città di Gangi. Real Finale e Lascari dividono la posta

Redazione

Sport

Promozione B. Un punto amaro per il Città di Gangi. Real Finale e Lascari dividono la posta

29 Ottobre 2017 - 19:02

Città di Gangi – Polisportiva Gioiosa 1-1

Marcatori: PT 20’ (rig) Marandano; ST 47’ Di Luca

Città di Gangi: Savasta, Duca (37’ ST Bongiorno), Blando, Mar, Norato, Monaco (28’ PT Miserendino), Farinella, Malta, Scialabba (20’ ST Di Gangi), Marandano, Coulibaly (18’ ST Giacalone). All.: Tarantino. A disp.: Puglisi, Mocciaro, Bavacqua.

Polisportiva Gioiosa: Munafò, Cultrona (23’ PT Magistro), Pizzo, Letizia, Fazio (8’ PT Corvetta), Presti, Di Luca, Masi, Mandanici (34’ ST Laurà), Sidoti, Di Salvo (34’ ST Costantino). All.: Bonina. A disp.: Spinella, Carollo.

Arbitro: Aquilina di Agrigento

Note: espulsi Presti e Blando.

Più cartellini che emozioni al Raimondi di Gangi per il match fra Città di Gangi e Polisportiva Gioiosa. Alla fine della contesa nel taccuino del signor Aquilina finiscono ben 11 giocatori: 2 espulsi per parte (Presti e Blando) e 9 ammoniti, 1 per il Città di Gangi e 8 per la Polisportiva Gioiosa. Eppure la partita non è stata per nulla nervosa, anzi per larghi tratti a dominare è stata la noia. Partita brutta che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi. Se i pareggi ottenuti contro Geraci e Santangiolese rappresentano due punti guadagnati l’1-1 casalingo contro la Gioiosa è un autentico passo falso, specie per come è maturato. I locali vanno in vantaggio grazie ad un penalty guadagnato e realizzato da Marandano. Aquilina oltre ad assegnare il rigore espelle Presti così i giallorossi si trovano in vantaggio di 1-0 e con un uomo in più in campo. Situazione ideale per gestire la partita ma, specie nel corso del secondo tempo, i locali appaiono svogliati, abulici. La Polisportiva Gioiosa, squadra decisamente modesta, si rende conto che c’è spazio per tentare di recuperare la partita e comincia a sbilanciarsi in avanti. Il Città di Gangi potrebbe colpire in contropiede ma, al di là di un colpo di testa di Marandano che a porta vuota si spegne sopra la traversa, non riesce a fare nulla di concreto. Come nel più tradizionale dei copioni la beffa arriva nei minuti di recupero: Malta si fa soffiare la palla nella trequarti difensiva, Magistro fa partire un cross sul secondo palo sul quale si avventa di testa Di Luca che spedisce la palla in rete. Punizione severa ma meritata per i giallorossi che con un po’ di impegno in più avrebbero potuto potare a casa tre punti facili ed importantissimi.

Real Finale – Lascari 0-0

Real Finale: Fiduccia A., Halili, Schicchi, Gagliano (27’ st Mangano), Fiduccia D. (15’ st Longo), Grimaudo, Lo Bianco (39’ st Circo), Di Cara, Fazio, Vitale, Liberto. A disp.: Bonanno, Cinquegrani, Città, Di Noto. All. Cinquegrani.

Lascari: Randazzo, Russo, Capizzi, Cordova (39’ st Caccamisi), Severino, Russo, Morana, Colletti, Verdone (39’ st Bevilacqua) Milano, Pedalino. A disp.: Cavallo, Cirincione, Ilardo, Fradella, Cozzo. All. Zappavigna.

Arbitro: Carlo Avenna da Caltanissetta

Note: Espulso allenatore del Lascari Zappavigna

Finisce a reti bianche l’atteso derby fra Real Finale e Lascari. Uno 0 a 0 che lascia i locali di mister Cinquegrani con l’amaro in bocca, vista la grandissima chance sprecata da Di Cara dagli 11 metri al secondo minuto di gioco, ma in fin dei conti la compagine di mister Zappavigna ha ampiamente meritato il pari, creando diverse occasioni da gol che hanno sempre trovato attento il solito Fiduccia. Dopo soli due giri d’orologio Liberto si procura il calcio di rigore con una conclusione che Russo respinge col braccio, ma Di Cara angola troppo il sinistro e colpisce il palo. Il Lascari poco dopo recrimina per una trattenuta di Halili, ma il signor Avenna da Caltanissetta sorvola. Al tramonto del primo tempo Vitale batte un paio di pericolose punizioni dal limite, non creando però grossi pericoli alla porta difesa da Randazzo. Nel secondo tempo il Lascari sale in cattedra e sfiora il vantaggio in 3 occasioni: nella prima salva Grimaudo a porta sguarnita, nelle successive due è bravo Fiduccia a respingere. Convulso il finale di gara, con l’arbitro che allontana dal terreno di gioco l’allenatore del Lascari Zappavigna e un dirigente. L’ultima emozione la regala Vitale con un calcio di punizione che colpisce il montante. Il Finale perde così l’occasione di restare immediatamente alle spalle del duo di testa, mentre il Lascari conquista un prezioso punto in ottica salvezza. Angelo Giordano

 

Promozione B – risultati 8° giornata

Pro Tonnarella – L’Iniziativa 1-0
Sinagra – Gangi Calcio 1-1
Bagheria – Geraci 0-3
Stefanese – Santangiolese 1-1
Acquedolcese – Villabate 2-1
Città di Gangi – Pol. Gioiosa 1-1
Don Carlo Misilmeri – Folgore S.Agata 0-0
Real Finale – Lascari 0-0
CLASSIFICA 8° GIORNATA

Geraci 20
Gangi Calcio 20
Acquedolcese 16
Don Carlo Misilmeri 14
Real Finale 14
Bagheria 13
Santangiolese 12
Villabate 10
Stefanese 9
Lascari 8
Sinagra 8
L’Iniziativa 8
Folgore S. Agata 7
Città di Gangi 6
Pol. Gioiosa 5
Pro Tonnarealla 4

Prossimo turno:
Folgore S. Agata – Sinagra
Gangi Calcio – Pro Tonnarella
L’Iniziativa – Real Finale
Lascari – Acquedolcese
Villabate – Città di Gangi
Don Carlo Misilmeri – Bagheria
Pol. Gioiosa – Stefanese
Santangiolese – Geraci

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it