Petralia Soprana, sarà ristrutturata la struttura sportiva di Santissima Trinità

Redazione

Cronaca

Petralia Soprana, sarà ristrutturata la struttura sportiva di Santissima Trinità

17 Novembre 2017 - 11:12

Arriva il finanziamento per l’adeguamento e manutenzione del campo di calcio e dei campetti poliuso siti nella frazione Santissima Trinità. L’importo del progetto, finanziato con il “Patto per il Sud”, ammonta a1,5 milioni di euro circa. In decreto di finanziamento è già stato notificato al sindaco Pietro Macaluso che può avviare le procedure di appalto dei lavori che consentiranno il miglioramento e completamento delle strutture esistenti. L’intervento prevede il rifacimento del campo di calcio, la sostituzione del fondocampo in sabbia con un manto in erba sintetica e la collocazione delle panchine che ospitano gli allenatori e i calciatori di riserva. Sarà anche sostituito da gabbionate il muro che si era ribaltato ed aveva reso inutilizzabili gli spalti di fronte alle tribune coperte.

I campetti poliuso, adiacenti al campo sportivo, subiranno un restyling completo. Sarà realizzata la pavimentazione, la recinzione ed anche gli spogliatoi per gli atleti e per i direttori di gara. Prevista anche la collocazione di una tribuna modulare prefabbricata per 70 spettatori, la realizzazione di servizi igienici per il pubblico e la manutenzione dell’illuminazione. Le strutture saranno tutte accessibili alle persone diversamente abili. “Sono soddisfatto – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché con questo intervento la struttura sportiva potrà ancor di più essere utilizzata anche per appuntamenti sportivi regionali vista la sua centralità e la vicinanza all’autostrada. Un altro obiettivo è stato centro dall’amministrazione comunale sempre attenta a sfruttare ogni opportunità di finanziamento. A chi aveva detto che il “Patto per il SUD” non avrebbe portato frutti ecco i primi ed altri ancora ne arriveranno”.

Gli impianti sportivi siti nella frazione Santissima Trinità, realizzati negli anni ’90, sono stati utilizzati non solo dalle squadre sopranesi quali la “Nuccio Fasanò” e l’Asd Città di Petralia Soprana ma da tante compagini provenienti da varie parti della Sicilia e tuttora dall’Ac Geraci di Geraci Siculo che milita nel campionato di promozione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it