Rally Valle del Sosio, trionfa il pilota di Cerda Totò Riolo con Gianfranco Rappa

Redazione

Sport

Rally Valle del Sosio, trionfa il pilota di Cerda Totò Riolo con Gianfranco Rappa

21 Novembre 2017 - 14:06

 

Salvatore Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della Cst Sport su una Mitsubishi Lancer Evo X, di gruppo N4, hanno vinto il 10º Rally Valle del Sosio aggiudicandosi quattro delle sei prove speciali in programma. La gara, organizzata da Italia Grandi Eventi di Marcus Salemi, e patrocinata dall’Automobile Club Palermo, si è disputata fra i comuni di Chiusa Sclafani, Bisacquino e Giuliana. Una bella sfida sul filo dei secondi ha infiammato il rally per le prime due posizioni, durata per tutta la giornata fino all’ultimo giro di prove.

Seconda posizione per l’equipaggio della Project Team formato da Placido Palazzo e Giuseppe Di Benedetto, anche essi su una Mitsubishi Lancer Evo X. Completano il podio Salvatore (Totò) Parisi e Eleonora Cascio al ritorno su una performante Renault Clio Williams, portacolori della scuderia Project Team, primi in gruppo A. A ridosso del podio emozionante lotta tra il giovane Michele Beccaria, navigato da Michele Castelli, che hanno resistito al recupero degli esperti Bartolo Mistretta e Sergio Scuderi. I palermitani Domenico Guagliardo e Fabio Rizzuto su Porsche 911 di 2° Raggruppamento hanno vinto la prima edizione dell’Historic Rally Valle del Sosio.

Classifica primi dieci equipaggi moderne: 1 Riolo – Rappa (Mitsubishi EVO X) in 21’16”5; 2 Palazzo – Di Benedetto (Mitsubishi EVO X) a 6”1; 3 Parisi-Cascio (Renault Clio Williams) a 51”4; 4 Beccaria-Castelli (Renault Clio S1600) a 39”2; 5 Mistretta-Scuderi (Renault Clio R3) a 40”7; 6 Di Giorgio G.-Spiaggia (Renault S1600) a 42”1; 7 Parisi-Beninati (Peugeot 106) a 1’05”0; 8 Di Giorgio F.-Rapisarda I. (Renault Clio R3) a 1’15”5; 9 Bruno-Viola (Opel Astra) a 1’15”7; 10 Bologna – Giglio(Renault Clio Williams) a 1’17”2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it