No alla violenza sulle donne, a Castellana l’iniziativa “#Quellavoltache…”

Redazione

Cronaca

No alla violenza sulle donne, a Castellana l’iniziativa “#Quellavoltache…”

22 Novembre 2017 - 13:51

“#Quellavoltache..” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Castellana Sicula, in collaborazione con la Fidapa Petralie – Madonie e il Club Culturale Castellanese, in occasione della 19esima giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne. Sabato 25 novembre a partire dalle 17, la sala Giovanni Paolo II del Club Culturale di corso Mazzini, diventerà teatro di spettacoli e dibattiti sul tema del femminicidio e sull’importanza della denuncia.
Le riflessioni del Prof. Nicola Malizia, docente di Criminologia all’Università “Kore” di Enna, intervistato da Vasily Lotario, faranno da filo conduttore alle performance dei ballerini Jessica Tranchina e Gaetano La Mantia del Teatro Massimo e alle coreografie di Maria Elena Di Gangi e del corpo di ballo della Fashion School Dance. Ad arricchire l’intenso pomeriggio anche momenti musicali, affidati alla voce di Filippo Torre, frontman dei Nuova Dimensione e interpretazione teatrali, monologhi e dialoghi, curati dagli interpreti Maria Claudia Mascellino, Roberta Bongiorno, Maria Piera di Gangi e Santo Sabella.

Ad inaugurare l’evento il sindaco Franco Calderaro, gli assessori Daniela Fiandaca e Antonio Lo Verde, la Presidente Fidapa Petralia, Letizia Li Puma e Francesca Cicero dell’ Accademia dei Curiosi. Dallo stesso pomeriggio del 25 sarà possibile ammirare “Violate””, la mostra itinerante composta da 10 tavole, in stile graphic novel, donate dal fumettista messinese Lelio Bonaccorso a “Posto Occupato”, associazione partner dell’evento. L’esposizione resterà fruibile fino all’1 dicembre.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it