Piano Battaglia, assistenza e soccorso affidati al corpo nazionale soccorso alpino

Redazione

Cronaca

Piano Battaglia, assistenza e soccorso affidati al corpo nazionale soccorso alpino

30 Dicembre 2017 - 11:11

E’ stata firmata la convenzione tra la Città Metropolitana di Palermo e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. La Convenzione prevede l’assistenza e il soccorso alla popolazione in ambiente montano e riguarda in modo particolare il territorio di Piano Battaglia. Il servizio verrà effettuatoo tramite mezzi e uomini della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo e tecnici specializzati del Cnsas.

Per tutte le domeniche e le festività nella località madonita sarà garantita la presenza delle squadre medicalizzate per assistere e soccorrere le centinaia di gitanti che la affollano. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano lavorano in stretta collaborazione con la Protezione civile della Città metropolitana, che mette anche a disposizione i mezzi per spostarsi sulla neve, il personale della guardia medica dell’Asp e del 118. La scorsa stagione, iniziata il 6 gennaio, il Cnsas ha effettuato a Piano Battaglia 32 interventi. A Piano Battaglia il Cnsas garantisce anche la reperibilità delle squadre durante l’apertura al pubblico degli impianti di risalita della Mufara grazie alla convenzione stipulata con la società “Piano Battaglia srl”. I tecnici della stazione di Palermo sono pronti ad intervenire in caso di avaria per evacuare i passeggeri bloccati.

Per ogni necessità gli utenti possono chiamare il numero di reperibilità 334 9510149 o rivolgersi alla centrale del 118 chiedendo esplicitamente l’intervento del Soccorso alpino.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it