Cefalù, blitz antidroga dei carabinieri: tre le persone arrestate. Anche un minorenne

Redazione

Cronaca

Cefalù, blitz antidroga dei carabinieri: tre le persone arrestate. Anche un minorenne

20 Gennaio 2018 - 14:28

Sono 91 le persone e 83 i veicoli controllati, tre le persone arrestate, tra cui un minorenne, 3.550 euro le sanzioni elevate, nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto dai carabinieri di Cefalù, volto al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della stazione di Castelbuono hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giuseppe Biundo, originario di Campofelice di Roccella, ma residente a Castelbuono. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina dal peso complessivo di 5,60 grammi e di 3 bilancini di precisione. L’uomo ha patteggiato la pena ed è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa, 1.000 euro di multa e 60 giorni di lavori socialmente utili presso il Comune di Castelbuono.

A Cefalù a finire in manette per lo stesso reato B.A.G., residente a Cefalù ed un sedicenne nato a Cefalù e residente a Campofelice Di Roccella. I due giovani sono stai trovati in possesso di un panetto di hashish dal peso complessivo di 100 grammi. B.A.G. ha inoltre dichiarato di aver ingerito un involucro di crack, per tale ragione è stato ricoverato in via d’urgenza per rischio overdose. Fortunatamente i medici sono riusciti a recuperare l’involucro di crack di circa 2 grammi. Il giovane è tuttora ricoverato; mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo.

Nel corso della stessa operazione i carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G.C.T., nato a Mirto (Me), e residente a Rocca Di Caprileone (Me); I.C., nata a Sant’agata di Militello (Me), e residente a Naso (Me) trovata in possesso di circa 1,6 grammi di cocaina e 1,4 grammi di eroina; mentre è stato denunciato per ricettazione, M.V., palermitana perchè trovata in possesso di un telefono cellulare provento di furto; per guida in stato di ebbrezza, R.T., residente a Cefalù. Nel corso dello stesso servizio sono stati segnalati alla Prefettura 8 persone in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it