Congelamento delle rete scolastica siciliana e maturità 2018 nella trasmissione di Pino Simplicio

Mirella Mascellino

Cronaca

Congelamento delle rete scolastica siciliana e maturità 2018 nella trasmissione di Pino Simplicio

03 Febbraio 2018 - 12:06

Una nuova puntata di Spazio libero, la trasmissione sul mondo della scuola, lunedì 5 febbraio, ideata e condotta dal dirigente scolastico Pino Simplicio, in streaming sulla web radio Cammarata Cefalù, FedericoCammarataTV, puntuale alle 19

Questi i temi della scaletta della puntata:

• Maturità 2018: le materie per la seconda prova scritta, poche sorprese anche quest’anno. Si comincia il 20 Giugno con la prova di Italiano.
• Dirigenti a metà: torna in ballo la questione della Presidenza degli Esami di Stato nella Secondaia di Secondo Grado vietata ai Dirigenti scolastici titolari in istituti del 1° ciclo.
• Contratto: scontro sul merito. In studio Filippo Greco Docente a tempo indeterminato del Liceo Artistico “Diego Bianca Amato”, di Cefalù.
• Le ultimissime sul “congelamento” per il 2018/2019 del dimensionamento della rete scolastica in Sicilia.
Intervengono: Rosario La Punzina, Sindaco di Cefalù, Graziamaria Pistorino, Segretaria generale Flc Cgil Sicilia e Pietro Patti, Segretario Provinciale Cgil Scuola – Messina.

Ad analizzare i temi in scaletta, insieme a Simplicio ci sarà naturalmente Ninni Bonacasa, anch’egli dirigente scolastico in pensione e direttore del giornale online Ceripnews, spunti di riflessione sui problemi della scuola.
Chi volesse intervenire in diretta, può farlo, chiamando il numero 0921 421265.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it