Contratto e iscrizioni online: Pino Simplicio in radio analizza il mondo della scuola

Mirella Mascellino

Cronaca

Contratto e iscrizioni online: Pino Simplicio in radio analizza il mondo della scuola

10 Febbraio 2018 - 12:11

Puntuale torna l’appuntamento con Spazio libero, la trasmissione sul mondo della scuola, lunedì 12 febbraio, ideata e condotta dal dirigente scolastico Pino Simplicio, in streaming sulla web radio Cammarata Cefalù, FedericoCammarataTV, alle ore 19. Questi i temi della scaletta della puntata:

– Firmato il rinnovo del contratto scuola. Molti i dubbi.
– Le iscrizioni online per il nuovo anno scolastico 2018/2019. Sempre più in calo gli istituti tecnici e professionali. Aumentano le scuole per i “ricchi”.
– Sperimentazione Nazionale Aree Interne: Quali progetti per il territorio delle Madonie?
– Gli ultimi provvedimenti del Consiglio Nazionale Superiore della Pubblica Istruzione.

In Studio i dirigenti scolastici Ignazio Sauro del comprensivo “21 Marzo” Petralia Sottana-Geraci-Alimena e Francesco Serio del comprensivo Petralia Soprana. Interverranno anche sul congelamento per  il 2018/2019 del dimensionamento della rete scolastica in Sicilia Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù e Francesca Bellia, segretaria regionale Cisl Scuola. Ad analizzare i temi in scaletta, insieme a Simplicio ci sarà Ninni Bonacasa, anch’egli dirigente scolastico in pensione e direttore del giornale online Ceripnews, spunti di riflessione sui problemi della scuola. Chi volesse intervenire in diretta, può farlo, chiamando il numero 0921 421265.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it