Termini Imerese, la rapina sventata al furgone dei tabacchi: il Gip convalida gli arresti

Redazione

Cronaca

Termini Imerese, la rapina sventata al furgone dei tabacchi: il Gip convalida gli arresti

10 Febbraio 2018 - 18:54

Il Gip ha convalidato gli arresti eseguiti dai carabinieri nei confronti delle 6 persone fermate sullo svincolo autostradale di Termini Imerese e pronte a commettere una rapina ai danni di uno dei furgoni adibito al trasporto di tabacchi. I sei si erano dapprima incontrati in un distributore di Palermo per poi dividersi in varie autovetture in base ai ruoli da svolgere.

Michele Parlatore ed il genero Manuel Patricolo erano a bordo del furgoncino di “onoranze funebri” pronti ad effettuare il trasferimento della marce una volta rubata. I fratelli Vincenzo e Onofrio Bronzellino, insieme a Giuseppe Trippodo e Giuseppe Corrao, saliti su tre macchine diverse, erano coloro che avrebbero effettuato la rapina approfittando della consegna delle scatole presso una rivendita di tabacchi.

I sei avevano pensato a tutto: dalle fascette – trovate all’interno di una macchina – necessarie per bloccare i due dipendenti, alla bomboletta spray da usare per oscurare le telecamere installate a protezione del carico, oltre a scalda collo e guanti per evitare di lasciare impronte. I carabinieri sono riusciti ad evitare che i rapinatori riuscissero ad impossessarsi di circa 200 mila euro di merce.

All’esito dell’udienza di convalida e degli interrogatori il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti i componenti della banda, ad eccezion fatta per Giuseppe Trippodo, agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in virtù del suo ruolo marginale.

Giuseppe Trippodo

Giuseppe Trippodo

Manuel Patricolo

Manuel Patricolo

Michele Parlatore

Michele Parlatore

Giuseppe Corrao

Giuseppe Corrao

Vincenzo Bronzellino

Vincenzo Bronzellino

Onofrio Bronellino

Onofrio Bronellino

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it