Pianello, la “Carnilivarata” domani: sfilata di carri nel borgo di Pianello

Redazione

Eventi

Pianello, la “Carnilivarata” domani: sfilata di carri nel borgo di Pianello

16 Febbraio 2018 - 10:45

Dopo il rinvio a causa del maltempo, l’appuntamento con “A Carnilivarata” di Pianello, nel comune di Petralia Soprana, si terrà domani (sabato 17 febbraio). Il programma prevede la sfilata di carri allegorici, gruppi coordinati ed anche spontanei di Petralia Soprana, Bompietro, Castellana Sicula e Geraci Siculo che, ormai da qualche anno, per questa ricorrenza, si sono gemellati.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è organizzata dal Circolo Culturale Pianellese guidato da Calogero Gulino con il patrocinato del Comune di Petralia Soprana. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria come d’altronde vuole il carnevale. Tra i coordinatori della manifestazione in sempre impegnato Massimo Pinzino e il consigliere comunale Damiano Macaluso che sono stati i punti di riferimento per i gruppi dei giovani di Pianello, del gruppo dei ragazzi di Raffo, di Cipampini e per l’ACR della Parrocchia SS. Trinità.

La manifestazione prenderà il via alle 15 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà la sfilata e si potrà continuare a ballare per tutta la serata. “Le previsioni – affermano Massimo Pinzino e il sindaco Pietro Macaluso – sembrano essere dalla nostra parte. Noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che verranno a Pianello per passare un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della simpatia.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it