Castelbuono, il M5S: “Creare sportello informativo per chi vuole fare impresa”

Redazione

Cronaca

Castelbuono, il M5S: “Creare sportello informativo per chi vuole fare impresa”

11 Marzo 2018 - 09:40

Il MeetUp Movimento 5 Stelle di Castelbuono, ha protocollato una proposta (Prot. n° 5809 del 9 Marzo 2018) all’Amministrazione Comunale, dove sollecita l’apertura di uno sportello informativo sulle diverse forme di finanziamento relative alla programmazione europea per lo sviluppo territoriale.

Il MeetUp di Castelbuono chiede l’istituzione dello sportello pubblico, gestito dall’Amministrazione Comunale stessa al fine di erogare servizi di consulenza e assistenza al cittadino e alle imprese, nella predisposizione di progetti imprenditoriali, sia per iniziative a favore di soggetti titolari d’Impresa o che intendono costituirla, sia per le pubbliche amministrazioni.

“Lo sportello – spiegano dal MeetUp – diverrebbe il luogo di incontro tra le idee, le iniziative imprenditoriali e le proposte di finanziamento. L’amministrazione Comunale avrebbe il compito di coordinare, ma soprattutto di stimolare chiunque sia disposto a fare impresa creando valore aggiunto al territorio e nuove opportunità di lavoro. Lo sportello dovrebbe supportare l’impresa non solo nella stesura di un progetto – aggiungono – ma nell’analisi di mercato e nelle fasi successive di commercializzazione, indirizzando le stesse verso iniziative che abbiamo buone possibilità di sviluppo e stimolando la creazione di sinergie fra le varie imprese al fine di ridurne i costi”.

All’Amministrazione è stato chiesto anche di riservarsi di individuare delle figure che abbiano la volontà e le competenze per elargire questo servizio a titolo gratuito. “Abbiamo offerto – concludono dal MeetUp – la nostra collaborazione per tutte le iniziative che verranno avviate e che possano portare benessere all’interno del nostro territorio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it