Calcio, giovani talenti crescono con l’Atletico Gangi

Redazione

Sport

Calcio, giovani talenti crescono con l’Atletico Gangi

04 Giugno 2018 - 16:41

Continua la fantastica avventura dei “leoncini biancorossi” che fanno il bis al “Memorial Facchinetti” . Dopo la vittoria dell’anno scorso anche quest’anno l’Atletico Gangi si laurea campione nella categoria giovanissimi di Calcio a 5. Ma non è che l’unica soddisfazione raccolta nelle ultime settimane vissute intensamente dagli oltre 100 ragazzi iscritti alla “cantera biancorossa” messa su da mister Pietro Mocciaro.

Solo pochi giorni fa i “pulcini” e gli “esordienti” dell’Atletico Gangi hanno preso parte all’Atalanta Academy Cup potendosi confrontare con una delle società che più di ogni altra in Italia ha fatto delle giovanili un punto di forza per la struttura societaria. L’evento che ha visto la partecipazione delle migliori scuole calcio regionali si è svolto a Messina dal 25 al 27 maggio.

Ma gli impegni dei ragazzini in maglia biancorossa non si fermano qua: domenica 10 giugno alle 17.00, a Petralia Soprana, ci sarà la finale del “Torneo Elite delle Madonie” dove gli esordienti dell’Atetico Gangi sfideranno lo Sporting Termini.

“Nel corso del torneo sono stati realizzati anche incontri formativi per i nostri tecnici con lo staff dell’Atalanta – afferma Pietro Mocciaro – la nostra filosofia è mettere al primo posto la formazione, quest’anno i nostri istruttori (Tutti rigorosamente abilitati Figc o ISEF) hanno già partecipato ad altri due incontri formativo. Per il futuro – continua Mocciaro – speriamo che si riesca a creare a Gangi un’unica grande società sportiva ed un unico grande gruppo sportivo di scuola calcio delle alte Madonie e del comprensorio. E’ un dovere mettere al centro di un progetto sportivo i tanti bambini del territorio, spesso penalizzati da interessi economici o campanilistici”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it