All’Accademia dei Curiosi arriva Josephine, il mondo di una donna contemporanea

Redazione

Cronaca

All’Accademia dei Curiosi arriva Josephine, il mondo di una donna contemporanea

08 Giugno 2018 - 18:47

L’Accademia de Curiosi, prima della pausa estiva, ha organizzato un divertissment che vede come protagonista la entusiasmante e poliedrica Patrizia D’Antona nei panni della insolita Josephine. Lo spettacolo, che rispecchia l’idea del “one-women show”, ci porta per circa 50 minuti nel mondo iperrealistico di una donna contemporanea che ribalta l’abituale percezione negativa della menopausa, proclamando le bellezze e i vantaggi della vita adulta. Passato il giovanile caos ormonale, una nuova visione della vita si presenta grazie al progressivo abbandono delle preoccupazioni legate alla riuscita della vita materiale e alla scoperta dei piaceri dell’esistenza, “altri” da quelli che ci impongono modelli “sessuati” dell’eterna giovinezza e prestanza fisica.

Con Joséphine, arrivano anche Nonna Gerlandina e Calloachiodo, due suoi supervisori, potenti alter-ego, che affettuosamente contestano lei e le sue teorie. Tutto è condito da una delicata ironia, dal desiderio di smitizzare falsi totem contemporanei con leggerezza, in un incontro con il pubblico diretto e divertito, trattandosi di temi che inevitabilmente riguardano tutti.

“Come dice Joséphine ogni età ha la sua “Favolosa” ragione d’esistere e l’angelo dell’ironia può accompagnarci ad attraversarle tutte.” Patrizia D’Antona”. Un altro evento cui l’Accademia dei Curiosi tiene in modo particolare visti i temi sociali e relazionali che vengono affrontati attraverso l’ arte singolare di Patrizia D’Antona e, in questo caso il teatro, con leggerezza e ironia. I posti sono limitati. E’ necessaria la prenotazione ai numeri 388 6506177, 320 6744037. Il biglietto costa 5 euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it