Piano Battaglia, c’è l’ok della Regione: gli impianti possono riaprire

Redazione

Cronaca

Piano Battaglia, c’è l’ok della Regione: gli impianti possono riaprire

09 Gennaio 2019 - 18:48

Importante novità per gli impianti di Piano Battaglia sulle Madonie. Il governo regionale guidato dal presidente Nello Musumeci ha approvato la delibera che ne delimita le aree attrezzate fruibili al pubblico per assicurare la manutenzione ordinaria delle piste e garantire i requisiti di sicurezza imposti dalla legge. Diventano, così, immediatamente disponibili le risorse – trecentomila euro – previste con la Legge di assestamento di bilancio e destinate, come contributo straordinario, alla Città metropolitana di Palermo, che è l’Ente concessionario.

Gli impianti, così, potranno riprendere regolarmente a funzionare. “Si tratta di un passaggio indispensabile – afferma all’Ansa il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – per consentire l’apertura degli impianti e l’avvio della stagione senza alcun ritardo, scongiurando ripercussioni negative sull’economia dell’intera zona. Piano Battaglia deve rappresentare il volano di crescita del settore ricettivo-turistico delle Madonie e l’auspicio è che tutti i soggetti coinvolti possano collaborare maggiormente per una crescita tangibile. Dal canto suo, il governo, attraverso i dipartimenti del Turismo, dell’Agricoltura e del Territorio, ha lavorato intensamente per supportare gli uffici della Città metropolitana nella soluzione dell’affidamento pluriennale del servizio”.

L’area individuata comprende la pista nera “Vincenzo Mollica”, la pista rossa “Sparviero” e le piste blu “Marmotta” e “Scoiattolo”. Tra gli impianti di risalita, la seggiovia della Mufara, la sciovia Mufaretta, il nastro trasportatore oltre la biglietteria e gli altri uffici. Rientrano, anche, i sentieri della Mufara: Filippo Arena, Pippo Tarro e Maresciallo Di Franco.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it