Una funivia che colleghi Collesano con Piano Battaglia: “Il progetto non è impossibile”

Redazione

Cronaca

Una funivia che colleghi Collesano con Piano Battaglia: “Il progetto non è impossibile”

12 Marzo 2019 - 10:57

“Funivia da Collesano a Piano Battaglia. Queste idee fuori dalla Sicilia sono realtá”. Così scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Collesano Giovanni Meli. Sabato a Collesano si terrà la prima conferenza di servizio tecnica, per la realizzazione del Progetto della Funivia che potrebbe collegare Collesano direttamente alle Piste dell’impianto di Piano Battaglia.

E’ prevista l’integrazione del Piano Trinnale Delle Opere Pubbliche e la delibera di Giunta dell’amministrazione, in riferimento al periodo di programmazione 2019- 2021. “L’idea progettuale del nostro Comune è stata già anticipata dal sottoscritto al tavolo dei Sindaci interessati dallo stesso intervento, al fine di poter essere un domani valutata e condivisa come opera strategica territoriale – dice Meli – Oggi alle 15,30 a Montemaggiore ci sarà l’assemblea generale Apq Madonie, occasione utile per discutere il piano strategico triennale territoriale. Approfitteró dell’occasione utile, per poter parlare delle finalità progettuali che potrebbero risolvere definitivamente le problematiche di viabilità di accesso a Piano Battaglia, evitando inquinamento acustico, ambientale e di posteggio selvaggio all’interno dell’area interessata”.

Il Sindaco di Isnello, continua Meli, “condivide le finalità progettuali e anche i benefici, presto potrebbe anche ufficializzare il coinvolgimento diretto nella procedura progettuale. Incontrerò il Sindaco di Petralia al quale chiederò la condivisione ufficiale strategica. Le Madonie sono il territorio più bello al mondo, dobbiamo soltanto sognare un po di piu, non considerando impossibile ciò che può e deve essere fatto”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it