Il Palermo sceglie le Madonie per il ritiro

Roberto Chifari

Sport - I rosanero verso il precampionato. Rimangono "in zona"

Il Palermo sceglie le Madonie per il ritiro
I rosanero preparano il precampionato e rimangono "in zona"

27 Luglio 2019 - 19:45

Operazione ritiro: il Palermo ci riprova. Dopo che la vecchia proprietà aveva prenotato e disdetto il doppio ritiro tra San Lorenzo Dorsino e Sarnano. Adesso si punta in maniera decisa ad una località siciliana. La zona è stata già individuata ed è il parco delle Madonie. Emissari del club sono al lavoro da qualche giorno per scandagliare il territorio alla ricerca della struttura migliore.

Alla fine il Palermo ha scelto Petralia Sottana che per clima e altura è la metà ideale. Da valutare le condizioni del campo e la struttura ricettiva che dovrà ospitare la nuova squadra. Il sindaco del borgo madonita, Leonardo Neglia, conferma i contatti con la nuova dirigenza del Palermo. Ci sono da limare alcuni dettagli, ma il più è fatto. Sulla durata dovrebbe essere tra i 10 e i 15 giorni, ma molto dipenderà dalla squadra che verrà portata in ritiro e soprattutto dalle indicazioni del nuovo mister.

Petralia Sottana presente una buona struttura con un fondocampo in buone condizioni. Durante la stagione scorsa ha ospitato le partite della Polisportiva Città di Petralia Sottana, che milita in seconda categoria, mentre di recente ha ospitato la 41esima edizione del Torneo delle Madonie. Gli spalti senza seggiolini ma con gradoni in pietra, possono ospitare circa 500 persone. Spazi molto stretti per gli spogliatoi che sono tuttavia in discrete condizioni. Il punto forte è di certo la vicinanza con diverse aree attrezzate del Parco delle Madonie e la possibilità di fare attività fisica in quota approfittando della rete sentieristica del Parco.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it